[Review Tour] Da nemici ad amanti di Carrie Aarons


Buongiorno lettori e buon mercoledì,
in questo momento sarò in viaggio ma non potevo lasciarvi senza la recensione dell’ultimo libro che ho avuto il piacere di leggere grazie alla Kiss Publishing. Mi riferisco a Da nemici ad amanti di Carrie Aarons, pubblicato il 27 giugno.
Titolo: Da nemici ad amanti
Autore: Carrie Aarons
Editore: Kiss Publishing
Genere: Contemporary romance
Finale: Autoconclusivo
Pagine: 290
Prezzo: Ebook 2,99

TRAMA
Avrei dovuto trascorrere una rilassante estate al mare insieme all’uomo di cui sono innamorata. Peccato che Justin abbia deciso di andare a vivere a Singapore, e di lasciarmi un’ora prima di salire sull’aereo.
 
Così, ora mi tocca condividere una casa vacanze negli Hamptons con sei delle persone a lui più care, incluso il suo migliore amico… che mi detesta.

Smith Redfield mi odia con tutto il cuore sin dal primo istante in cui ha posato gli occhi su di me. Sul serio, credo che al ristoratore dai capelli corvini venga la nausea quando si trova in mia presenza. E non ne ha mai fatto segreto.

C’è stata la volta in cui sono caduta di faccia tra la spazzatura di Manhattan ed è scoppiato a ridere; la sera in cui ha cercato di rovinare il party a sorpresa per Justin mandando delle spogliarelliste alla festa; e poi c’è stato il Capodanno in cui mi ha aggredita definendomi una santarellina cresciuta nella bambagia che non riconoscerebbe la passione nemmeno se la schiaffeggiasse sulla bocca.
 Quest’estate ha la stanza accanto alla mia e questo provoca una grande animosità nei corridoi della nostra casa di villeggiatura.

Come se già non avessi l’ego ferito e il cuore spezzato…
 
Ma notte dopo notte continuiamo a incappare l’una nell’altro, e io inizio a chiedermi come sarebbero le sue labbra sulle mie. A ogni occhiata languida che ci scambiamo al tavolo da pranzo mi chiedo se questo maschio alfa non nutra per me qualcosa di diverso dall’odio.
In fondo, si dice che l’odio sia l’emozione più vicina all’amore.

E, visto il modo in cui siamo sospesi in bilico tra le due, rischiamo di incendiare tutta la casa con la nostra passione.
Recensione

Adoro le storie con la componente hate to love e la lettura di Da nemici ad amanti si è rivelata perfetta in questo senso.
Molly è convinta di trascorrere una fantastica estate al mare negli Hamptons insieme al suo ragazzo e agli amici di lui, solo che tutto cambia quando Justin la lascia con un messaggio e parte per Singapore. A quel punto, le sue uniche opzioni sono rinunciare alla vacanza o andare lo stesso e godersi l’estate. Ed è proprio quello che fa. Solo che adesso le tocca condividere la casa anche con Smith, il migliore amico di Justin che la odia dall’attimo in cui l’ha incontrata la prima volta.
Smith Redfield è un figo pazzesco: occhi blu come zaffiri, pelle olivastra, mascella forte e labbra sempre incurvate in un sorriso malizioso. Detesta Molly e fa di tutto per farglielo capire, ma lo fa solo perché è segretamente innamorato di lei; tuttavia, il fatto che fosse la ragazza del suo migliore amico frena inevitabilmente i suoi sentimenti e assume un comportamento opposto nei suoi confronti.
Ho mentito al mio stesso cervello per convincerlo che Molly Archer è una ragazzetta piena di sé.
Se non l’avessi fatto, avrei dovuto ammettere che è la mia criptonite.
Molly e Smith sono entrambi due personaggi positivi, hanno molto da dare al lettore grazie al loro posto nella società e ai loro ideali.
La chimica che scorre tra i due potrebbe appiccare un fuoco e incendiare lo spazio intorno a loro, si stuzzicano, battibeccano, si seducono a vicenda e le pagine scivolano via in maniera molto veloce. 
Smith arriva come un treno che è impossibile evitare, e quando mostra il suo lato più dolce e sensibile vi assicuro che vi conquisterà tutte!
Poi è apparso Smith, la sua presenza è stata come un treno che non avrei potuto evitare neanche se lo avessi voluto. Ma sono grata che sia stato così diretto.
Carrie Aarons costruisce una storia ben fatta, con molti riferimenti all’Italia che fanno sempre piacere leggere in un romanzo scritto da un’autrice straniera. Non è solo una storia che racconta il confine sottile che esiste tra l’odio e l’amore, ma affronta anche il tema della perdita di una persona cara e i diversi modi in cui l’essere umano si sforza per andare avanti. Le parti in cui si tocca questo argomento sono molto toccanti e ben scritte.
È il bacio di un uomo che ha aspettato più di trecentosessantacinque giorni per avere le labbra di questa donna. È carico di tutte le emozioni e della passione che ho nascosto dentro di me mentre lei si innamorava del mio migliore amico. È il bacio di una persona che lo bramava, che non credeva ne avrebbe mai avuto l’occasione, e che ora ci sta mettendo dentro tutto sé stesso perché non sa se ne riavrà modo.
Mettete come sottofondo il brano This Love di Taylor Swift e godetevi la lettura, non ve ne pentirete.
Lo consiglio a chi è alla ricerca di una storia dolce ma anche spicy, a chi è patito di hate to love, un romanzo perfetto per la stagione estiva. Adesso, non mi rimane che attendere altre uscite di quest’autrice.

Alla prossima!





Voto: 4.5






[Copia ARC digitale ricevuta dall'editore]

Nessun commento