[Review Tour] L'uomo giusto per me di Aurora Rose Reynolds


Buongiorno lettori del Salotto e buon lunedì!
I vari impegni di lavoro ci tengono molto occupate ma non rinunciamo mai alla lettura, quindi ecco a voi una nuova recensione.
Oggi partecipiamo al Review Tour organizzato dalla Queen Edizioni per la pubblicazione di un nuovo romanzo di Aurora Rose Reynolds.
Continuate a leggere la recensione di L’uomo giusto per me per saperne di più!
Titolo: L'uomo giusto per me
Autore: Aurora Rose Reynolds
Editore: Queen Edizioni
Serie: How to catch an alpha #1
Genere: Contemporary romance
Finale: Autoconclusivo
Pagine: 239
Prezzo: Ebook 4,99

TRAMA
Leah Emerson non è alla ricerca di un uomo qualunque, lei sta cercando quello giusto. Ma i partiti che le propone sua madre la lasciano indifferente, ed è sicura che neanche il suo arrogante, presuntuoso e fin troppo affascinante vicino di casa faccia per lei. Se solo il gatto ribelle di Leah smettesse di intrufolarsi in casa sua, lei potrebbe andare avanti con la sua vita. Tyler Duncan si è trasferito in città per un nuovo lavoro, non per innamorarsi. Ma Tyler è sempre determinato a ottenere ciò che vuole… e al momento vuole Leah Emerson. Vuole vedere i suoi sorrisi, vuole poterla accarezzare e, ancora di più, vuole averla nel suo letto. Sfortunatamente, c’è anche qualcun altro che vuole Leah… qualcuno di pericoloso. Tyler farà di tutto per proteggere la donna di cui si sta innamorando… e Leah dovrà decidere se vale la pena ricambiare il suo amore.
Recensione

Attendevo da tempo l’uscita di un nuovo romanzo di Aurora Rose Reynolds perché è un’autrice che apprezzo molto e che con i suoi romanzi leggeri e romantici rende più sereni i propri lettori. Sono un po’ quelle letture confortevoli, quelle che sai già ti faranno rimanere con il sorriso per tutto il giorno, quelle che leggi volentieri perché sai già che troverai una storia piacevole.
Ebbene, la Queen Edizioni ci ha finalmente accontentate e io non potevo fare a meno di buttarmi su questa lettura e partecipare al Review Tour.
Vi piacciono i romanzi in cui ci si innamora della persona della porta accanto? Se la risposta è sì, adorerete questa lettura, e poi diciamocelo, ognuna di noi ha sempre sognato di attirare l’attenzione del vicino super figo! Peccato che nessuno di loro si sia rivelato sexy come Tyler, almeno non nel mio caso xD. Se qualcuna è stata più fortunata, beh… cosa aspettate a raccontarmi la vostra storia?
Ma torniamo al romanzo in questione…
Il primo incontro tra i due protagonisti avviene in maniera molto curiosa: Mouse, il gatto dispettoso di Leah, scappa e si intrufola nell’abitazione del vicino. Ovviamente, la sua padrona non può fare a meno di rincorrerlo, così entra anche lei nell’appartamento buio da una delle finestre e a un tratto si ritrova Tyler, il vicino, con in mano una pistola che punta proprio verso di lei.
Beh, se stessi leggendo un thriller o un romanzo drammatico saprei già cosa aspettarmi, ma in un contemporary romance accade proprio quello che non ti aspetti. Cioè, risate assicurate.
Mister Figo della porta accanto, ora noto come Tyler, mi rivolge un sorrisetto da sotto la visiera del suo cappellino da baseball.
«Piccola, non era necessario che rapissi il mio cane per attirare la mia attenzione», scherza. 
Incrocio le braccia sul petto, sbuffando accigliata. «Come se potesse mai interessarmi.» 
Leah è una donna simpatica, sicura di sé e di quello che vuole dalla vita. Non cerca un uomo solo per avere accanto qualcuno, oppure accetterebbe uno dei candidati che sua madre continua a proporle, lei cerca l’uomo giusto con cui creare un legame duraturo.
Ci riuscirà?
Tyler è arrogante, sfacciato e sexy come il peccato, è nuovo in città e lavora nel campo delle costruzioni. Quando incontra Leah non può fare a meno di farsi coinvolgere da lei, così all’inizio intraprendono una bellissima amicizia, ma la chimica esplosiva che sfrigola fra loro non può essere ignorata.
«So cosa provo quando sono con te, e voglio di più.»
Menzione speciale per Mouse e Bruce, il cane di Tyler: sono davvero adorabili, i perfetti animali domestici che possiamo ritrovare nelle commedie romantiche e che apportano un plus in più alla storia.
«Sei bellissima. Sei sempre stata splendida, e hai sempre saputo come togliermi il fiato e restituirmelo, ma adesso…» Scuoto la testa. «Gesù, piccola, mi fai fermare il cuore.»
«Tyler.» Il suo corpo si preme al mio. 
«Sei tutto per me, Leah.» Catturo il suo viso tra le mani.
Lo stile dell’autrice è scorrevole, pulito. La trama della storia è lineare ma non per questo noiosa, anzi, io ho letto il romanzo tutto d’un fiato perché avevo voglia di spensieratezza e di perdermi tra le pagine di un libro.
Gli eventi e i personaggi secondari aggiungono un tocco realistico alla storia che non guasta mai.
Inutile dire che io aspetto con ansia il romanzo con protagonista il detective Miller, che a un certo punto mi ha fatta sospirare più di Tyler.
Ottimo inizio per questa serie che si preannuncia piena di dolcezza, donne che sanno badare a sé stesse e maschi alfa di cui non si può fare a meno.

Alla prossima!





Voto: 4






[Copia ARC digitale ricevuta dall'editore]

Nessun commento