Il caffè del mercoledì


Bentornati amici lettori,
eccoci al terzo appuntamento de “Il Caffè del Mercoledì”, con i nostri consigli per voi e le nostre prossime letture! Pronti?

I libri di Mary

LIBRO LETTO: 

Titolo: Il leone di Roma
Autrice: Adele Vieri Castellano
Serie: Roma caput mundi #4
Editore: Amazon Publishing
Genere: Historical romance
Finale: Autoconclusivo
Voto: 5

TRAMA
Roma, 50 d.C. Massimo Valerio Messalla è nobile di nascita, colto per educazione e guerriero per scelta, ma la sua libertà sta per finire: il padre gli impone di sposarsi, per garantire una discendenza alla stirpe dei Valeri.
Ottavia Lenate è una giovane inquieta e curiosa, appassionata di scienza e astronomia, che desidera la conoscenza, non un marito, specie non uno ruvido e affascinante come Messalla, l’uomo a cui scopre di essere destinata.
Massimo e Ottavia si trovano così forzati in un’unione decisa da altri, finché il Fato non li porterà ad Alessandria d’Egitto. In quella terra arida, sterile come l’anima di Messalla e ricca di tesori nascosti come lo spirito di Ottavia, una terribile minaccia in arrivo dal passato metterà a rischio tutto ciò che Massimo, il leone di Roma, ama e vuole proteggere…

La serie è composta da:
0.5 # Roma 39 d.C. Marco Quinto Rufo
1# Roma 40 d.C. Destino d'amore
2# Roma 42 d.C. Cuore nemico
3# La vendetta del serpente
#4 Il leone di Roma


Vi lascio qualche estratto dal libro:
«Io non sono innamorata di lui. Come potrei? Mi ha rubato un libro, mi ha salvato la vita. Oh, per Giunone, lo odio, lo amo, non lo perdonerò mai, l’ho perdonato.» Si girò appoggiandosi entrambi i palmi sulle guance. «Credi che sia pazza?»
... 
Sollevò il volto al cielo nero in cui brillavano le stelle. Lui era la notte più scura, insondabile e pericolosa, perchè nel buio tutto può accadere, nel buio nessuno si può difendere e lì si nascondono i malvagi. Ma lui era anche il giorno che rischiarava l'orizzonte e uccideva quei malvagi. Era sempre stato così, ombra e luce, giorno e notte, bene e male.



LIBRO CHE STO LEGGENDO: 

Titolo: Due cuori in affitto
Autrice: Felicia Kingsley
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Contemporary romance
Finale: Autoconclusivo


TRAMA
Summer ha ventisette anni ed è californiana. Blake ne ha quasi trentatré ed è newyorkese fino al midollo. Lei aspira a diventare sceneggiatrice, ma per ora è solo assistente del direttore di produzione di una serie tv. Lui è uno scrittore da svariati milioni di copie e i suoi bestseller sono sempre in classifca sul «New York Times». Summer è fidanzata con un uomo molto più grande di lei, mentre Blake è un consumato casanova e nel suo letto entrano ed escono pop-star, attrici e modelle. Lei è una persona ordinata, precisa e mattiniera, fa yoga e beve tè verde; lui fa colazione con un Bloody Mary e due Marlboro, vive nel caos e non si sveglia mai prima delle due del pomeriggio. Summer e Blake non hanno proprio niente in comune, a parte una casa delle vacanze che per un mancato passaggio di informazioni è stata affittata a entrambi. Uno dei due se ne deve andare, ma entrambi hanno ottime ragioni per restare. E le ragioni potrebbero aumentare con il passare dei giorni...


PROSSIMA LETTURA: 

Titolo: Come mantenere un segreto (How to keep a secret)
Autrice: Sarah Morgan
Editore: Harper Collins
Genere: Contemporary romance
Finale: Autoconclusivo

TRAMA
Nancy, matriarca della famiglia Steward, sa di non essere stata la migliore delle madri, ma come potrebbe mai spiegare alle sue figlie il vero motivo? Lauren e Jenna sono unite come solo due sorelle possono essere e molti anni fa hanno stretto un patto: mantenere un terribile segreto e non rivelarlo mai alla madre. Ma forse è arrivato il momento di svelare la verità? La figlia adolescente di Lauren, Mackenzie, maschera il suo dolore tenendo la madre a distanza. Lei, la zia e la nonna continuano a cercare di capirla, ma ci vorrà forse un estraneo per farle comprendere il vero significato della famiglia? Quando, nel volgere di pochi istanti, la loro vita cambia, le quattro donne si trovano insieme per un'intera estate e improvvisamente devono imparare di nuovo come essere una famiglia. E se svelare i segreti che ognuna di loro custodisce sembra essere la sfida più grande, potrebbe anche rivelarsi il momento più bello.




Link d'acquisto Amazon:


I libri di Fede

LIBRO LETTO: 

Titolo: Tutto quello di cui ho bisogno
Autrice: Debora Ferraiuolo
Serie: The Breathless #1
Editore: Ultra Edizioni
Collana: Ultra romance
Genere: Young adult
Finale: Autoconclusivo
Voto: 

TRAMA
Daniel Myers è un ventunenne senza scrupoli con la paura di legarsi. Odia le relazioni e tutto quello che riesce a renderlo vulnerabile. Da quando Candice, la ragazza di cui è da sempre innamorato, lo ha usato per far ingelosire un altro riducendo il suo cuore in mille pezzi, nella sua vita non c’è più spazio per le emozioni. Poi conosce meglio Aurora James, figlia di amici di vecchia data dei suoi genitori, la diciottenne più testarda, orgogliosa e ostinata nei confronti dell’amore che abbia mai incontrato. Ed ecco che succede qualcosa: i loro mondi lontanissimi si attraggono inevitabilmente fino a scontrarsi, e loro si ritrovano catapultati in uno spazio inesplorato in cui coesistono odio e amore, disincanto e stupore, sogni e realtà. Da quel momento, niente sarà più lo stesso.


La serie è composta da:
1# Tutto quello di cui ho bisogno
2# Trattieni il respiro



Vi lascio qualche estratto dal libro:
È proprio vero che si capisce il reale significato di una persona, si riesce a parlarle a cuore aperto solo quando stai affondando nella fottuta paura di restare senza di lei. 
... 
L’amore è un incantesimo che accende l’anima. È pura follia. Segreta follia.


LIBRO CHE STO LEGGENDO: 

Titolo: The naked truth
Autrice: Vi Keeland
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: Contemporary romance
Finale: Autoconclusivo

TRAMA
È un giorno qualunque quello in cui Layla, avvocatessa newyorkese, entra in sala riunioni e si scontra con il potenziale cliente che dovrebbe incontrare. Il suo caffè si rovescia, i suoi fogli finiscono dappertutto e lei per poco non perde l'equilibrio davanti a tutti i soci dello studio legale. Ma il peggio deve ancora arrivare: il potenziale cliente, infatti, altri non è che Grayson, il suo ex fidanzato nonché ex... detenuto. Dopo essere stato in prigione per un reato che non ha commesso, e ora sul punto di tornare a essere l'uomo di successo di un tempo, Grayson è più deciso che mai a riconquistare la donna che ama e che ha perso a causa di troppi ostacoli e verità nascoste. Seppur inizialmente restia a concedergli una seconda occasione, Layla alla fine cede al fascino irriverente di Grayson. Ma non appena lui riesce a farsi spazio nella vita - e nel cuore - di Layla, il passato ritorna, rischiando di rovinare tutto. Un'altra volta. Grayson e Layla, seppure innamorati, dovranno decidere se il loro amore sia sufficiente per resistere a tutti i segreti che continuano a tenerli lontani e per conquistare il lieto fine che meritano.


PROSSIMA LETTURA: 

Titolo: Promesse sotto la luna (Everything and the Moon)
Autrice: Julia Quinn
Serie: The Lyndon sisters #1
Editore: Mondadori
Collana: I romanzi Classic
Genere: Historical romance
Finale: Autoconclusivo

TRAMA
Un vero e proprio colpo di fulmine! A Robert, erede del marchese di Castleford, è bastato un solo sguardo per innamorarsi perdutamente della figlia del nuovo vicario del paese, Victoria. Osteggiati dalle rispettive famiglie, Robert e Victoria decidono di fuggire nottetempo per sposarsi in segreto. Ma il padre di Victoria sorprende la ragazza un attimo prima che possa mettere in atto i suoi propositi e subito la rinchiude nella sua stanza. Robert, che pur di sposare la giovane aveva deciso di rinunciare al suo patrimonio, pensa che lei lo abbia abbandonato per questo e parte deluso per Londra. Passano così sette anni, ma non appena gli occhi dei due si incontrano di nuovo…


La serie è composta da:
1# Promesse sotto la luna
2# La melodia del cuore


Link d'acquisto Amazon:


E voi? Cosa state leggendo e cosa leggerete?
Ditecelo nei commenti!

Nessun commento