[Review tour] La donna giusta per me di Aurora Rose Reynolds


Buongiorno lettori e buon sabato,
è arrivato il momento di parlarvi dell’ultimo romanzo di Aurora Rose Reynolds pubblicato dalla Queen Edizioni: La donna giusta per me, il secondo volume della serie How to catch an alpha. Seguitemi per scoprire cosa ne penso.
Titolo: La donna giusta per me
Autore: Aurora Rose Reynolds
Editore: Queen Edizioni
Serie: How to catch an alpha #2
Genere: Contemporary romance
Finale: Autoconclusivo
Pagine: 220
Prezzo: Ebook 4,99

TRAMA
Chrissie non ha tempo per gli uomini, che siano sexy o meno, perché il più delle volte ha a malapena il tempo per dormire. Con una pasticceria fiorente che richiede tutta la sua attenzione, e con la piena consapevolezza che non vale la pena struggersi per le relazioni, Chrissie è più che felice di stare da sola. Peccato che abbia involontariamente attirato l’attenzione di “Mister Alto, misterioso e decisamente troppo bello”… e che lui stia solo aspettando l’occasione di avvicinarsi a lei.
Gaston è abituato a ottenere quello che vuole, ma sa che niente si ottiene senza fatica. Dal momento in cui incontra Chrissie, si rende conto che quella donna che lo fa ridere, che profuma di cupcake e che ha un aspetto tremendamente invitante, sarà la sua più grande sfida. Se sarà fortunato, però, sarà anche la sua più grande ricompensa.
Ma c’è qualcun altro che vuole Gaston a tutti i costi, anche se questo significa mettere a repentaglio la vita delle persone che lui ama. 
Gaston dovrà trovare il modo di sventare il pericolo e convincere Chrissie di essere l’uomo perfetto per lei.
Recensione

Ammetto che su questo secondo volume della serie non avevo aspettative così alte come per il precedente, ma ormai dovrei sapere che Aurora Rose Reynolds riesce a stupirmi sempre.
Dopo la storia di Tyler e Leah, l’autrice ci porta a conoscere meglio Chrissie, la migliore amica di Leah, ed è proprio grazie a quest’ultima che, per caso, Chrissie conosce un esemplare di uomo che – lasciatemelo dire – sembra ormai estinto dal pianeta Terra.
Ebbene, come dicevo poc’anzi, Chrissie una sera conosce Gaston in un locale. Anche se non ha fatto nulla per attirare l’attenzione di quell’uomo bello e misterioso, lui si accorge subito della sua presenza e non ha assolutamente intenzione di dimenticarsi di lei.
«Ãˆ un uomo divertente e affascinante, ma non so se è davvero interessato a me o è solo intrigato dal fatto che non sono immediatamente caduta ai suoi piedi, come immagino gli accada di solito con le altre ragazze. Sicuramente ci sono un sacco di belle donne che gli dicono esattamente quello che vuole sentirsi dire.»
A Chrissie non interessano gli uomini, o meglio, non ha tempo per gli uomini. La sua concentrazione è completamente dedicata alla pasticceria che porta avanti con amore e tanti sacrifici. Figurarsi se ha il tempo di pensare alle relazioni amorose; tuttavia, non ha fatto i conti con Gaston, un uomo determinato e poco avvezzo a tirarsi indietro di fronte alle difficoltà.
«Osservo il suo bellissimo volto pieno di felicità, e i sentimenti che provo per lei dopo così poco tempo non mi sorprendono. Questa donna mi ha dato qualcosa che in realtà non stavo cercando, ed è inutile negare di essere follemente innamorato di lei.»
Aurora Rose Reynolds, con il suo stile fresco e inconfondibile, mette su una storia dolce – nel senso letterale del termine -, condita da tanta chimica tra i due protagonisti e da un pizzico di dramma che tiene il lettore un po’ sulle spine, il che non fa mai male.
Forse, quello che mi piace di più dei libri di quest’autrice sono le scene di vita quotidiana. Di solito, nei romanzi si tende a evitare questo aspetto o porlo in secondo piano, preferendo inserire parti più dinamiche e piene di colpi di scena. Invece, alla Reynolds piace raccontare queste scene, non ha paura di risultare noiosa, e devo dire che questo aspetto dei suoi libri mi piace molto poiché trovo che doni realismo alle storie, che non hanno sempre bisogno di avere colpi di scena ogni tre pagine.
Vengo colta alla sprovvista da questo tenero bacio e da tutte le emozioni che mi attraversano. Mi gira la testa, e prego che tutto questo non sia troppo bello per essere vero.
Beh, direi che ci sono tutti gli ingredienti per un romanzo di ben costruito e ben scritto. In attesa del detective Miller, non vi resta che tuffarvi in questa storia e godervi questo libro come una morbida coccola avvolgente.

Alla prossima!





Voto: 4.5






[Copia ARC digitale ricevuta dall'editore]

Nessun commento