Il caffè del mercoledì


Buon mercoledì amici de Il salotto di Mary e Fede, c'è qualcuno di voi che è ancora in vacanza?
Noi stiamo lavorando per portare sul blog nuovi interessanti contenuti che speriamo possano piacervi, ma ve ne parleremo più in là, ora concentriamoci su “Il Caffè del Mercoledì”.
Siete curiosi di sapere quali libri abbiamo scelto per voi?

I libri di Mary

LIBRO LETTO: 

Titolo: Lezioni di convivenza
Autrice: Chiara Venturelli
Serie:  Tra palco e realtà #3
Editore: Self publishing
Genere: Contemporary romance
Finale: Autoconclusivo
Voto: 4

TRAMA
Rick ha imparato una lezione nei suoi ventisette anni di vita: non sfidare la sorte. Perché gli è andata già bene una volta, nei tre anni in cui Elizabeth è stata sua coinquilina al college: contro qualsiasi pronostico non sono mai finiti a letto insieme e sono, invece, diventati molto amici.
Come rifiutarsi, però, di ospitare proprio la sorellina della sua migliore amica, rimasta senza alloggio al campus? Di certo, non può disturbare Elizabeth, che è in viaggio di nozze, e per giunta incinta.
In fin dei conti, si tratta solo di qualche giorno. Non aiuta che Kimberly si rifiuti di raccontare la causa dell’espulsione dalle Gamma Delta Nu e, soprattutto, che riesca a esasperarlo come mai nessuno prima.
La conosce da quando lei era ancora alle scuole medie, ma trovarsela mezza nuda per casa rende difficile continuare a considerarla solo una ragazzina.
Avere una donna come coinquilina non è semplice, soprattutto se sfidi la logica e il buon senso e smetti di fingere di non essere pazzo di lei.


La serie è composta da:
1# Lezioni di seduzione
2# Un fidanzato di troppo
2.5# Mi hai cambiato la vita
3# Lezioni di convivenza



Vi lascio qualche estratto dal libro:
«Sei sempre così rilassato e affettuoso in sua presenza.» Indicai il letto, per prendere da esempio la situazione in cui ci aveva ritrovato poco prima.
«E la cosa ti infastidisce?» sussurrai, teso.
Si avvicinò e si fermò a un passo da me. Non potevo indietreggiare perché avevo la scrivania alle mie spalle. Si alzò sulle punte e si sporse in avanti, mentre io rimanevo immobile.
«Con me sei sempre nervoso…» Si interruppe e mi baciò la guancia, posando le sue labbra calde solo per un istante. «Arriverà il giorno in cui troverai il coraggio di ammetterlo.»
... 
«Ogni volta che ci saluteremo, dopo esserci rivisti, promettimi che lo faremo dicendoci la verità.»


LIBRO CHE STO LEGGENDO: 

Titolo: Tempesta
Autrice: Nina Levine
Serie: Storm MC #1
Editore: Hope Edizioni
Genere: Contemporary romance
Finale: Autoconclusivo

TRAMA
La famiglia di Madison Cole è da sempre parte dello Storm, un club di motociclisti. Suo padre ne è il Presidente e suo fratello il vicepresidente. Cresciuta circondata da motociclisti, crimini e violenza, Madison si è allontanata dalla sua famiglia e dal mondo in cui viveva, perché la sua anima era distrutta, il suo cuore spezzato e soffriva di una dipendenza da cui non riusciva a liberarsi. Per due anni ha raccolto tutti i pezzi riuscendo a rimettersi in sesto.
Ora, però, la sua famiglia vuole che ritorni a casa.
Il club ha ricevuto delle minacce e ha inviato un membro per farla tornare a casa sana e salva; e quell’uomo è l’unica persona in grado di distruggere tutto ciò per cui Madison ha lavorato così duramente.

Jason Reilly ha rinunciato a molto per il club di motociclisti che considera la sua famiglia. Due anni prima, ha fatto il sacrificio più grande di sempre: per loro, ha lasciato andare la donna che amava. Ora gli è stato ordinato di riportarla a casa ed è combattuto; pensava di averla dimenticata, ma, non appena la vede, scopre invece che la loro connessione è più forte che mai. Il loro amore struggente, passionale, ardente, è stato anche la loro rovina. Jason non sa se saranno forti abbastanza da combattere i demoni del loro passato, per riscoprire di nuovo l’amore.

Madison e Jason, costretti di nuovo insieme a causa di un evento che non possono controllare, saranno spinti fino a un punto di rottura.

Riusciranno a superare il loro passato e a riscoprire un amore per cui vale la pena lottare o, alla fine, la dura realtà del loro mondo distruggerà entrambi?


La serie è composta da:
1# Tempesta


PROSSIMA LETTURA: 

Titolo: In due sotto un tetto
Autrice: Helena Hunting
Editore: Always Publishing
Genere: Contemporary romance
Finale: Autoconclusivo

TRAMA
Nel mondo glamour dell’alta società newyorkese si intrecciano personaggi brillanti e dialoghi spumeggianti, in una commedia romantica adorabile. 
La vivace, estrosa Ruby Scott è indietro di mesi sull’affitto e non sembra riuscire ad accaparrarsi un solo lavoro a Broadway.
Ma il suo sogno è il palcoscenico e Ruby non vuole rinunciarci, persino davanti alla minaccia di suo padre di tagliarle i fondi per vivere nella Grande Mela se non accetta di lavorare con lui nel suo impero farmaceutico.
L’unica possibilità per salvarsi da questo destino è l’importante audizione per cui si sta preparando da giorni, ma quando arriva il grande momento, una terribile influenza manda all’aria – nel modo più umiliante possibile – la sola occasione di Ruby.
Tutto per colpa di un misterioso, quanto affascinante estraneo che, alla festa della sera prima, ha ben pensato di baciarla… per poi tossirle in faccia!
Quando tutto sembra perduto e Ruby sta per rimanere senza casa, la sua migliore amica trova una soluzione geniale: badare agli animali esotici del cugino del suo fidanzato, il facoltoso magnate degli alberghi Bancroft Mills, e alloggiare nel suo attico superlusso mentre lui è in Europa per affari. L’idea è perfetta, ora non resta che convincere Bancroft a lasciar vivere una perfetta sconosciuta in casa sua.
Ma, dopotutto, Ruby potrebbe non essere davvero una perfetta sconosciuta dato che Bancroft Mills non è altri che l’uomo che l’ha fatta ammalare, rimanere senza casa... e le ha anche rubato il miglior bacio della sua vita!
Così l’esuberante attrice e il magnate con un passato ribelle da rugbista stringono un accordo dagli esiti esilaranti: dividere l’appartamento fino a che la vita di Ruby non prenderà una nuova piega, ma ci sarà abbastanza spazio per due cuori sotto lo stesso tetto?




Link d'acquisto Amazon:


I libri di Fede

LIBRO LETTO: 

Titolo: Con te oltre i limiti
Autrice: Lisa De Jong
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Contemporary romance
Finale: Autoconclusivo
Voto: 5

TRAMA
Questa non è la solita storia d'amore.
Se pensi che questa sia una storia già sentita, ti stai sbagliando. La mia non è una storia d’amore… Almeno non la solita storia d’amore. Faccio l’avvocato e sono abituata a scoprire le cose, a portare alla luce i segreti, ma questa volta non ci sono riuscita. Ogni giorno River mi dà almeno dieci validi motivi per stargli lontano, e undici ragioni per cui non posso farlo. Il nostro rapporto doveva rimanere strettamente professionale, e io ci ho provato. Poi c’è Cole: dopo quattro anni di matrimonio, con lui tutto è cambiato. Non immaginavo che due persone che vivono insieme potessero sentirsi così distanti. Ma non sono pronta a rinunciare a lui. Un uomo sta cercando di farmi crollare. Un altro di vendicarsi. Entrambi mi stanno mentendo.
Un incontro magnetico
Un matrimonio in crisi
Lei non è pronta a rinunciare a nessuno dei due.



Vi lascio qualche estratto dal libro:
C’è così tanto che non so di River, ma per qualche stupida ragione ho bisogno di lui.
È un magnete. Io sono nichel. Lui mi vuole.
Io ho bisogno di sentirmi voluta.
... 
A volte si riesce a vivere la vita semplicemente restando a galla, ma non è quello che sta succedendo a me: io sto annegando. La mia ritrovata felicità è come aria fresca. Cerco di respirarla, ma è impossibile, perché il risentimento non mi lascia salire in superficie.


LIBRO CHE STO LEGGENDO: 

Titolo: Speed date
Autrice: Scarlett Reese
Editore: Dri Editore
Collana: Spicy romance
Genere: Contemporary romance
Finale: Autoconclusivo

TRAMA
A cosa servono le amiche, se non a convincerti che una notte di sesso occasionale ti farà dimenticare il tuo ex? È per questo motivo che Lucinda Hill, controvoglia, partecipa a uno speed date sull'elegante terrazzo del Novotel. Il suo interesse però si accende quando di fronte a lei prende posto William Shaw: bellissimo, sfacciato e dannatamente sexy. Il pretendente ideale… Tra loro si scatena una passione impossibile da saziare in una sola notte, e quello che doveva essere un piacere occasionale si trasforma in un legame molto più forte. E se il loro incontro non fosse stato solo un regalo del destino? Sesso, bugie, tradimenti, segreti... l'amore a volte si manifesta attraverso percorsi inaspettati. Siete pronti per partecipare allo speed date?


PROSSIMA LETTURA: 

Titolo: Blake Deshawn. Il cerchio perfetto
Autrice: Katherine L. Frye
Editore: Cignonero
Genere: Contemporary romance
Finale: Autoconclusivo

TRAMA
La sorte è stata particolarmente generosa con Adrianne Morrison: unica figlia di un facoltoso imprenditore londinese, è bella, ricca e raffinata, ha un fidanzato che la adora e con cui sta organizzando il matrimonio dei suoi sogni. Niente potrebbe incrinare il suo cerchio perfetto. Ma un pomeriggio, un uomo si introduce in casa sua. Adrianne è sotto la doccia, non si rende conto di nulla. Non sente i passi pesanti che si aggirano per il suo salotto, percorrono il corridoio ed entrano in bagno. Si accorge di lui solo quando la raggiunge sotto il getto dell’acqua. Non è uno sconosciuto. Adrianne sa chi è, ha già avuto modo di incontrarlo. Blake Deshawn ha ventotto anni, il sorriso crudele e lo sguardo magnetico, il volto segnato da una tragedia mai dimenticata e il corpo ricoperto di tatuaggi. È eccessivo, sregolato, anarchico, abituato a ottenere ciò che vuole, senza preoccuparsi delle conseguenze. E ha deciso di prendersi Adrianne - quella bionda viziata che nasconde l’attrazione che ha per lui dietro una cortina di disprezzo – nella sua stessa casa, nel luogo in cui si sente al sicuro. Doveva essere solo un colpo di testa, un gesto folle e sconsiderato da dimenticare in fretta. Ma da quel momento, la vita di entrambi cambia, acquista velocità, minaccia di deragliare per schiantarsi in un inferno da cui sarà difficile risalire. Per Blake, Adrianne è un veleno mai assaggiato prima: potente, incantatore, irrinunciabile. E Blake possiede qualcosa che Adrianne non conosce: la possibilità di vivere fuori dal cerchio perfetto, senza regole, senza paure, senza imposizioni. Perché Blake Deshawn non giudica. Mai. Un romanzo spietato e ipnotico sui mille volti e sulle perversioni dell’amore. Due protagonisti imperfetti e indimenticabili, da odiare e da amare con tutto il cuore.




Link d'acquisto Amazon:
  


E voi? Cosa state leggendo e cosa leggerete?
Ditecelo nei commenti!

Nessun commento