Tea, cookies &... Amore imprevisto


Buongiorno e buon venerdì! Nuovo appuntamento con Tea, Cookies &… per approfondire "Amore imprevisto", il nuovo romanzo di Chiara Venturelli, primo capitolo della serie 4 amici al bar.
Lunedì l'abbiamo conosciuta meglio tramite la nostra intervista (se ve la siete persa cliccate qui) e oggi parleremo di Andrew e Julia, migliori amici da anni che ad un certo punto si ritrovano a fare i conti con situazioni impreviste. Volete saperne di più?

IL ROMANZO - A tu per tu con Chiara Venturelli

La prima versione di questa storia è stata pubblicata su efp nel 2011, ed è nata perché ciclicamente sento il bisogno di scrivere di migliori amici. Poi si è sviluppato tutto un mondo di personaggi secondari ed è nata una serie di quattro volumi.


Titolo: Amore imprevisto
Autore: Chiara Venturelli
Serie: 4 amici al bar #1
Editore: Self publishing
Genere: Contemporary romance
Finale: Autoconclusivo
Pagine: 296
Prezzo: 11,71 (Ebook 2,99 o Gratis per gli abbonati KU)

TRAMA
Julia ha ventisei anni, si mantiene grazie a un lavoro che non le piace e spesso la notte fatica a dormire, preda della solitudine. Andrew vive alla giornata, sempre pronto a terminarla con una birra in compagnia degli amici al solito bar. Non hanno nulla in comune, eppure la loro amicizia regge da anni, a dispetto di ogni previsione. Cosa accadrà quando Julia ricomincerà a frequentare Richard, il suo ragazzo storico? Tra gelosie, equivoci e visioni inaspettate, il loro rapporto subirà un grande colpo perché nessuno dei due ha fatto i conti con l’imprevisto.

«Sei esasperante, scombinato, immaturo e imprevedibile. Però sarà comunque fortunata la donna che ti farà innamorare.» Gli lasciò un bacio sulla fronte e si infilò da sola nel suo letto, che le sembrò ancora più vuoto e freddo.

I PROTAGONISTI

Andrew e Julia sono due amici, più vicini ai trenta che ai venti anni. Erano compagni di scuola, si sono persi di vista e ritrovati per caso, riprendendo le fila del loro rapporto. Sembra andare tutto bene finché Julia non torna a frequentare Richard, il suo ex storico, lo stesso che ha fatto incrinare la sua amicizia con Andrew in passato.





«Quindi, cosa ti frena?»
«Non sarebbe giusto.» Avrebbe voluto trasgredire?
«Il giusto è un concetto relativo, non credi? Se una cosa ti rende felice… ti dà piacere… come può non esserlo?»
«E tu me lo daresti?» sussurrò Julia, con una frase che implicava tanti di quei sensi, doppi, tripli, sessuali e indecenti che avrebbe potuto suonare comica. Se solo avesse avuto la forza di ridere, ma era troppo teso. In ogni senso e in ogni luogo.

I LUOGHI

In questa serie, il bar in cui si ritrovano Andrew e i suoi tre amici, il Dreamland, è protagonista tanto quanto loro.

Come aveva fatto a tenere a riposo, per anni, l’impulso primordiale che lo spingeva verso di lei? E, soprattutto: perché non ci stava più riuscendo?

Cosa ne pensate di questo contemporary romance? Conoscevate già l'autrice? Noi vi assicuriamo che Chiara è una garanzia e vi consigliamo di leggere tutti i suoi romanzi!
Se l’avete letto o lo leggerete, fateci sapere la vostra opinione nei commenti.

Alla prossima settimana!



Link d'acquisto Amazon:

Nessun commento