Tea, cookies &... Paullina Simons


Buongiorno cari readers,
oggi la puntata di Tea, cookies &… è dedicata a un’autrice molto amata da Mary e Fede. Stiamo parlando di Paullina Simons, autrice della trilogia de Il cavaliere d’inverno.

Curiosità sulla vita di Paullina Simons

È una scrittrice russa e ha vissuto nel suo Paese d’origine per una parte della sua infanzia. Fin da bambina sognava di fare la scrittrice, nonostante vivesse in due stanze di uso comune insieme ai genitori, gli zii e il cugino – che poi è la vita che racconta nella trilogia de Il cavaliere d’inverno, tipica dell’Unione Sovietica di quel tempo.

All’età di cinque anni suo padre viene arrestato e deportato in un gulag. Quando esce ottiene i documenti per l’espatrio ed emigra insieme a tutta la famiglia negli Stati Uniti.

Paullina vive ora a New York: una delle sue figlie, la più piccola, porta il nome di Tatiana, proprio come la protagonista de Il cavaliere d’inverno.

Se non avete mai letto la storia di Tatiana e Alexander vi invitiamo a farlo perché è una di quelle storie che s’insinua dentro, nel profondo, e ci resta per sempre. È una storia di sofferenze, di guerra, d’amore e, soprattutto, di grande forza d’animo. Una lotta per la sopravvivenza, perché la Russia della Seconda Guerra Mondiale è una Russia segnata da carestia, bombardamenti e tanta paura. Eppure nelle strade di Leningrado, oltre al fumo delle bombe ci sono due giovani che passeggiano parlando di poesia, sogni e speranze.

Vi lasciamo la trama del primo volume:

Titolo: Il cavaliere d'inverno
Autore: Paullina Simons
Serie: Il cavaliere d'inverno #1
Editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
Genere: Historical romance
Finale: Cliffhanger
Pagine: 700
Prezzo: 11,05 (Ebook 6,99)

Leningrado, 1941. In una tranquilla sera d'estate Tatiana e Dasha, sorelle ma soprattutto grandi amiche, si stanno confidando i segreti del cuore, quando alla radio il generale Molotov annuncia che la Germania ha invaso la Russia. Uscita per fare scorta di cibo, Tatiana incontra Alexander, un giovane ufficiale dell'Armata Rossa che parla russo con un lieve accento. Tra loro scatta subito un'attrazione reciproca e irresistibile. Ma è un amore impossibile, che potrebbe distruggerli entrambi. Mentre un implacabile inverno e l'assedio nazista stringono la città in una morsa, riducendola allo stremo, Tatiana e Alexander trarranno la forza per affrontare mille avversità e sacrifici proprio dal legame segreto che li unisce.


E voi? L’avete già letto? Fateci sapere cosa ne pensate o se lo leggerete.
Alla prossima,


Link d'acquisto Amazon

Nessun commento