Un divano per tre con Sara Frascella


Bentornati nel nostro salotto! Buon lunedì e benvenuti ai nuovi lettori che ci leggono per la prima volta. Un divano per tre oggi ospita nuovamente una blogger a cui siamo molto affezionate, una ragazza piena di idee e che sa cogliere ogni sfumatura dei colori del mondo. E' qui con noi Sara della pagina I libri la nostra ancora di salvezza!

Tutti i colori di Sara


Ciao Sara, benvenuta nel nostro salotto!
Sei pronta a far scoprire ai nostri lettori qualcosa di te? Cominciamo!

Ciao ragazze e grazie mille per avermi ospitata, sono prontissima!


Come sei entrata a far parte del mondo dei blog?

È iniziato tutto per gioco che scrivevo pensieri e mi piaceva il fatto di creare delle foto. Un giorno ho recensito un libro della mia carissima amica Federica Di Iesu (vi consiglio i suoi libri), e lei mi ha chiesto poi di provare a creare una pagina dedicata alle recensioni, e così è iniziata questa fantastica avventura! Per questo non la ringrazierò mai abbastanza. E insieme a lei si aggiunge anche la mia carissima amica Marta Lettrice, proprio perché da questo passo si è rafforzata la nostra amicizia.


L’autore di cui hai letto più libri.

Ehm... avete tempo?
A parte gli scherzi, sono veramente tanti ma citerei Nicholas Sparks, Diego Galdino, Lucinda Riley. Sono quelli che non mi perdo mai un’uscita, coloro che ogni momento sembra fatto apposta per quel libro.


Preferisci gli standalone o le serie?

Sicuramente standalone. Le serie dipende la storia che mi colpisce come viene evoluta. Faccio un esempio: "Harry Potter" mi piace tanto e apprezzo che è stata fatta una serie.


Ebook o cartaceo?

Cartaceo a vita. Ma purtroppo per motivi di spazio leggo ebook, ma se proprio c’è un romanzo che mi conquista al primo sguardo, lo prendo cartaceo. E poi ho scoperto che con gli ebook puoi fare un regalo direttamente risparmiando tempo e denaro.


Qual è il genere che non leggeresti mai?

Horror! Assolutamente non ci riuscirei, mi metterebbe ansia, già con i film non riesco a stare tranquilla figuriamoci con i libri
Ma devo fare un piccolo appunto che ho scoperto un autore emergente che scrive horror, se posso farlo presente è @ildottornotte, Antonio Nunziante e stranamente mi ispira, quindi dipende anche come viene descritta la storia.


Il tuo libro preferito.

Questa domanda è la più difficile in assoluto perché c’è il disagio della scelta!
Ma posso dire ho due libri molto legati: “Vorrei che l’amore avesse i tuoi occhi” di Diego Galdino perché quando l’ho ricevuto e letto, ho avuto l’onore di essere nei ringraziamenti e per una lettrice non è poco! “Un cuore in silenzio” di Nicholas Sparks perché dov’è iniziata la mia passione per la lettura, tramandata da mia mamma ed è stato grazie a lei che avuto questo dono di leggere.


Un libro che hai abbandonato?

Ho tutto segnato letto e da leggere! Non abbandono nulla, anzi sono una lettrice a larghe vedute, mi piace leggere più generi differenti e di andare oltre le apparenze. Provare fino alla fine cosa mi porta quel libro. Esplorare nuovi mondi.


Una cosa che ti darebbe fastidio o ti ha dato fastidio leggere in un libro. 

Diciamo fino ad ora nessun libro mi ha deluso. Ma posso dire che mi darebbe fastidio quei libri che darebbero messaggi sbagliati sul corpo, o di cambiare la quotidianità perché non sempre quello che fa per noi. Ognuno è fatto a modo proprio e dobbiamo amarci così come siamo.


Posto preferito in cui leggere.

Il posto che sogno è il panorama con mare da un lato e la montagna dall’altro, mentre sono su in un’amaca dondolata dal vento.


La sfida più grande che hai dovuto affrontare nella tua carriera da blogger.

In realtà sono state tante le sfide: recensire in tempo, fare una foto per far esaltare il valore del libro, sapere scegliere con cura cosa dire del libro, attenta a non spoilerare. Ma la più grande in assoluto è far vincere la mia volontà di migliorare con le espressioni e vocaboli nuovi, vista la mia difficoltà acustica leggendo i libri mi ha salvata, per cui da qui è nato il nome della pagina e ora so per certo che ce la posso fare… Infondo come dico sempre: nulla è impossibile!


Grazie ancora per essere stata con noi oggi e aver risposto alle nostre curiosità!

Ringrazio ancora infinitamente di avermi dato questo spazio, e il grande supporto che mi date.

Infine, come sempre, concludiamo il post con una citazione che la nostra ospite ama particolarmente. E' tratta da "Mi arrivi come un sogno" di Diego Galdino.
Ci sono abbracci che non significano nulla e abbracci che valgono una vita. 

Sara è su Instagram con l'account @ilibrilanostraancoradisalvezza in cui vi porterà alla scoperta delle sue passioni e del suo mondo pieno di colori. Inoltre, potete leggere le sue recensioni anche nel blog di @martalettrice. Vi invitiamo a seguirla!




Nessun commento