Tea, cookies &... Bosco Bianco


Buongiorno e buon venerdì! Nuovo appuntamento con Tea, Cookies &… per approfondire uno degli autori italiani maggiormente pubblicati all’estero: Diego Galdino, il famoso scrittore-barista romano che torna con una storia d’amore bellissima “Bosco Bianco” che oggi vi faremo conoscere meglio!

IL ROMANZO - A tu per tu con Diego Galdino

Quando scrissi la storia di Bosco Bianco avevo appena divorziato e c’era in me la paura di non poter più vivermi le mie figlie come prima, il senso di colpa di non poter più dare loro il bacio della buonanotte, o abbracciarle dopo un brutto sogno. Quindi ho proiettato queste paure e questo senso di colpa sul protagonista della mia storia, Giorgio un papà divorziato appunto. E poi c'è Maia una donna molto bella ma dal cuore ferito.


Titolo: Bosco Bianco
Autore: Diego Galdino
Editore: Self publishing
Genere: Romance
Finale: Autoconclusivo
Pagine: 157
Prezzo: 12,48 (Ebook 5,99)

TRAMA
Nel suo testamento, la signora Chiara Pizzi lascia in eredità Bosco Bianco, una bellissima e storica tenuta affacciata sulla costiera amalfitana, a suo nipote Samuele Milleri, figlio di sua sorella e alla signorina Maia Antonini, figlia della sua più cara amica d'infanzia. Si racconta che a Bosco Bianco sia nascosto il diario segreto del leggendario scrittore americano Albert Grant. Proprio per questo motivo Andrea Razzi, ricco uomo d’affari, con velleità politiche, vuole entrarne in possesso a qualsiasi costo, tanto da acquistare da Samuele Milleri la sua metà di Bosco Bianco appena ereditata, approfittando dei suoi gravi problemi finanziari, per poi obbligare Giorgio Betti, il suo migliore e fascinoso agente immobiliare, a fingersi il nipote della vecchia proprietaria per cercare di convincere Maia Antonini a vendergli la sua parte della tenuta, anche a costo di farla innamorare di lui. Ma vivere a Bosco Bianco, seppur per pochissimo tempo, può cambiare il destino delle persone. Lo sapeva bene lo scrittore americano Albert Grant, che aveva fatto dell'amore la sua ragione di vita perchè come scritto alla fine del suo libro più famoso... "Per perdersi non serve un posto, basta una persona"

Perché uno scrittore come Diego Galdino decide di autopubblicarsi ?

Nella scrittura, così come nella vita, si deve essere coraggiosi. Voglio essere una voce per i giovani talenti della scrittura, soprattutto per coloro che decidono di affidarsi al self publishing.
Ricevere un NO non significa doversi fermare o abbattere. Ci sono infinite strade percorribili. Non bisogna mai permettere a nessuno di decidere per i nostri sogni, perché finché scrivi qualcuno ti potrà leggere, ma se smetti di scrivere è sicuro che non ti leggerà nessuno.




L’amore non finisce se non le scrivi, se non la senti, se non la vedi, sarebbe troppo facile. L’amore non è un interruttore, un rubinetto, un armadio con le ante scorrevoli. L’amore non si fa assumere a tempo determinato, l’amore non si piega, l’amore non si spezza, l’amore non lavora a progetto, non ha un responsabile, non è colpa di nessuno, non ha colpe. L’amore non si prende nella stagione dei saldi, non si riporta indietro se è scucito, non si prende in un negozio dell’usato, non si chiude come un conto in banca, non si prende in affitto, non trasloca. L’amore non si stanca, né fatica, non tenta la fortuna, non scommette. L’amore il destino se lo crea, l’amore non si nota, l’amore non ci sta…L’amore non è peccato, non è una malafemmina, non è un romanzo, non è criminale, non è una persona, l’amore sono due, che si fondono insieme e restano così per sempre. Perché da me non potrai avere sempre tutto, ma è certo che il mio cuore non smetterà mai di darti tanto…

I LUOGHI

Penso che, da romano, l’unica cosa che può sorprendermi sia una bellezza naturale, perché per quanto possano essere bellissime tutte le altre città del mondo, Roma resta sempre Roma. Per questo ho pensato che l’unica cosa che poteva rivaleggiare in bellezza con Roma fosse un paesaggio naturale incredibilmente bello come la costiera amalfitana.
Per perdersi non serve un posto, basta una persona

Questa settimana abbiamo conosciuto meglio Diego e il suo romanzo. Voi avete già letto qualcosa di quest'autore? Cosa ne pensate di uomo che scrive romance? Siamo curiose di conoscere i vostri pensieri a riguardo, perciò scriveteci nei commenti o sul profilo Instagram del blog: @ilsalottodimaryefede.

Alla prossima settimana!



Link d'acquisto Amazon:

Nessun commento