Quello che i bugiardi dicono di Sara Ney


Carissimi lettori,
oggi vi parlo di un’autrice in cui non mi ero ancora imbattuta, ma che ho conosciuto al Rare di Roma e che non vedevo l’ora di scoprire. Sto parlando di Sara Ney, che con il suo “Get on my jokes”  mi ha letteralmente conquistata! Pronti a scoprire la prima novella di Tre piccole bugie?

Titolo: Quello che i bugiardi dicono
Autore: Sara Ney
Serie: Tre piccole bugie #1
Editore: Hope Edizioni
Genere: New Adult
Finale: Autoconclusivo
Pagine: 124
Prezzo: Ebook 2,99
TRAMA
Bugie, bugie, bugie: tutti le diciamo...
Greyson Keller non voleva mentire, ma è stato più forte di lei. Perciò, quando il protagonista della sua bugia si presenta alla sua porta, lei si ritrova confusa, sconvolta e imbarazzata.
Calvin Thompson frequenta un’università della Ivy League, a un’ora di distanza. Gioca a rugby e praticamente non gli importa di nulla. Quindi, si può ben immaginare la sua sorpresa quando un tizio di nome Greyson comincia a spargere, online, la voce che si stiano frequentando... l’unica soluzione logica è guidare per un’ora e affrontarlo.
Assicuratevi di essere presenti quando Greyson e Cal si incontreranno faccia a faccia, perché... ci saranno scintille!

 Recensione
La bugia era nata piuttosto innocentemente, e di certo non era mia intenzione farmi coinvolgere. Ma, d’altronde, non è quello che dicono tutti quando mentono?
Aspettate! No. Non rispondete, ve lo racconto.
Greyson Keller e Calvin Thompson sono due completi sconosciuti. Le loro strade non si sarebbero mai incrociate se non ci fossero stati di mezzo un’innocente bugia e… Twitter. Sì, un social all’apparenza innocente (con soli 140 caratteri) ma che diventa la causa scatenante di questa breve – perché si tratta di una novella – ma passionale storia d’amore.
Quando Cal, che non è un grande amante dei social network, viene a sapere che qualcuno di nome Greyson twitta frasi stucchevoli su una presunta relazione, va su tutte le furie. Chi è il ragazzo che si sta prendendo gioco di lui? Per scoprirlo, insieme ai suoi amici e compagni di squadra di rugby, decide di guidare per un’ora e conoscere di persona chi si sta burlando di lui. Non sa, però, che ad aspettarlo ci sarà una ragazza. 
«Sto cercando Greyson Keller.»
«Sì?»
Alzo gli occhi al cielo. «Non tu, dolcezza, il tuo ragazzo. Vallo a prendere così posso spaccargli la faccia.»
La bionda si morde il labbro inferiore e ride. «Sono io. Per quanto detesti chiederlo, posso… aiutarti?»
Esatto, tutto si aspettava Cal, tranne che trovarsi di fronte una ragazza. È incredulo e non riesce a capire perché quella ragazza abbia tirato in ballo proprio lui sui social, così prova a parlargliene. 
«Io sono Cal Thompson.»
«Cosa?» urla. La consapevolezza si insinua nei suoi occhi, e fa un incerto passo indietro pestando il bordo erboso del marciapiede. «Non puoi esserlo!»
«Oh, dolcezza, ti assicuro che lo sono.»
Neppure Greyson sapeva di trovarsi davanti a un ragazzo di sua invenzione. L’unica cosa che voleva, era evitare che le sue amiche le trovassero un ragazzo per il Galà Filantropico che stava organizzando. Era stufa di uscire con gente di cui non le importava proprio nulla, così aveva pensato di dire alle sue amiche una bugia bianca, una di quelle che non fanno male a nessuno.
Dopo questo primo incontro, Cal e Greyson continueranno a sentirsi via email e via messaggi e, pian piano, si accorgeranno che da un incontro casuale può nascere qualcosa di più.

Era la prima volta che leggevo qualcosa di quest’autrice e devo dire che il suo stile mi ha piacevolmente colpita. La Ney è diretta, la sua scrittura è priva di fronzoli ma ricca dei dettagli che il lettore è avido di conoscere. In più, è divertente e leggera e i suoi personaggi sono frizzanti e passionali. Il doppio POV, poi, calza a pennello, per capire soprattutto cosa pensano i due personaggi e come vivono la nascita della loro storia d’amore casuale.
Quello che i bugiardi dicono è una novella e si legge in un soffio (io l’ho letta in una sera); procede senza intoppi e, forse, questa è l’unica piccola pecca, dato che non ci sono colpi di scena nemmeno quando ce lo si aspetta. Tuttavia, l’ho trovata una lettura interessante e non vedo l’ora di leggere le altre due novelle che compongono questa breve raccolta!



Voto: 4



Link d'acquisto Amazon:

Nessun commento