Buongiorno readers e buon venerdì,
l'autrice della settimana è Anna Zarlenga, quindi in questo approfondimento ci concentreremo sul suo ultimo romanzo, protagonista di questa puntata di Tea, Cookies &… Andiamo, dunque, a vedere quali curiosità ci ha rivelato l'autrice su Spiacente, non sei il mio tipo.
l'autrice della settimana è Anna Zarlenga, quindi in questo approfondimento ci concentreremo sul suo ultimo romanzo, protagonista di questa puntata di Tea, Cookies &… Andiamo, dunque, a vedere quali curiosità ci ha rivelato l'autrice su Spiacente, non sei il mio tipo.
Continuate a leggere per conoscere Sara e Teo, e le loro spassosissime avventure!
IL ROMANZO - A tu per tu con Anna Zarlenga
Volevo scrivere di un bellissimo ragazzo che si innamora di una ragazza bruttina. Volevo scrivere un romanzo che fosse la rivincita delle ragazze poco appariscenti. Ero a un matrimonio e mi annoiavo a morte… ecco l’attacco del romanzo. Sara doveva essere bibliotecaria, poi ho pensato di renderla ricercatrice, perché l’ambientazione universitaria mi piace molto. Per il resto, poi, la storia è sgorgata dalle mani con estrema facilità, come se stesse solo aspettando di essere scritta.
Titolo: Spiacente, non sei il mio tipo
Autore: Anna Zarlenga
Editore: Newton Compton Editoru
Genere: Contemporary romance
Finale: Autoconclusivo
Pagine: 284
Prezzo: 8,50 (Ebook 0,99)
TRAMA
Sara e Teo non potrebbero essere più diversi. Lei lavora come ricercatrice all'università, lui è un figlio di papà che presto o tardi erediterà una casa di produzione televisiva. Lei è bassina, ha forme morbide ed è poco appariscente, lui è il classico playboy sbruffone. In sostanza non hanno nulla in comune se non, a quanto pare, un'indiscussa antipatia per i matrimoni. Ed è proprio a una cerimonia di nozze che si conoscono e hanno modo di trovarsi insopportabili a vicenda. La reciproca e dichiarata incompatibilità non impedisce loro di dare inizio a un battibecco che li porta, un po' per sfida, un po' per gioco, a oltrepassare il limite... Ma nessuno dei due dà peso alla cosa: sono perfettamente consapevoli di non piacersi e che non si incontreranno mai più. I piani del destino sono però ben altri. Dopo una vita passata a dissipare soldi senza realizzare granché, Teo è costretto dal padre a riprendere a frequentare l'università: in caso contrario potrà dire addio al suo lavoro nell'azienda di famiglia. E il caso vuole che una delle sue docenti sia proprio l'insopportabile ragazza conosciuta mesi prima a un matrimonio...
«Tu non sei il mio tipo, indubbiamente. Il mio tipo sono state finora donne poco complicate, con il cervello che risponde a due o tre comandi al massimo, prive di iniziativa. Non ho mai interagito con una come te. Ed è stato sconvolgente. Non sei il mio tipo, ma mi piaci. Questo è tutto».
I PROTAGONISTI
Sara è forte, giudiziosa e con una grande personalità. Il fatto di non essere bella non la ferma affatto.
Non vuole cambiare, non vuole truccarsi o mettersi a dieta. Anche lei è coerente e non punta a piacere agli altri per quello che sembra e, soprattutto, non si lascia influenzare da ciò che pensano gli altri.
Ora, lo so che ho ribadito più volte che non è il mio tipo. Non lo è. Non lo è nella maniera più assoluta. CATEGORICAMENTE. Per nulla al mondo. Ok. E’ chiaro. Non mi piace. Eppure… il suo rifiuto mi offende. Perché è un rifiuto sincero, non di circostanza … Non è possibile. Nessuna resiste al mio fascino.
I LUOGHI
«Non siamo compatibili, ma complementari: quello che manca a uno, l'altro lo compensa. Con lei le mie barriere cadono, la mia consapevolezza di essere quasi un buono a nulla mi investe, ma la supero: con lei posso trovare un posto nel mondo».
Secondo noi, Teo e Sara oltre a farvi compagnia con i loro battibecchi vi strapperanno più di una risata con la loro natura divertente e le situazioni comiche in cui vanno a cacciarsi! Vi consigliamo di dare una possibilità a questo romanzo, lo adorerete!
Come sempre, se vi fa piacere, lasciateci la vostra opinione nei commenti o sul nostro profilo Instagram @ilsalottodimaryefede.
Alla prossima settimana!
Link d'acquisto Amazon
Nessun commento