Tea, cookies &... Santa Claus is coming to town


Buongiorno lettori del Salotto,
Oggi abbiamo una piccola sorpresa per voi: in questo periodo di letture a tema natalizio vogliamo parlarvi di una novella imperdibile: Santa Claus is coming to town di Giada Grimaldi! Mary l’ha letta – anzi, divorata – in poche ore ed è qui per parlarvene.
Titolo: Santa Claus is coming to town
Autore: Giada Grimaldi
Editore: Self publishing
Genere: Contemporary romance con sfumature fantasy
Finale: Autoconclusivo
Pagine: 74
Prezzo: Ebook 0,99 o Gratis con KU

TRAMA
Nicholas Claus III di essere Santa Claus non ne vuole proprio sapere, eppure più cerca di opporsi al suo destino, più sembra che ciò da cui scappi è solo se stesso, perché in fondo quel fremito lo sente anche lui. Quella sensazione di appagamento e felicità che solo il sorriso di un bambino sa dargli. E quindi cosa fare per riprendersi la sua vita? Ci pensa suo padre Noel Claus che, con una “spintarella”, gli mostra la strada giusta rispedendolo nella piccola cittadina di Peackysnowly, meglio conosciuta come “il paese di Babbo Natale”.
Lì ritrova l’unico amore della sua vita Emily, che però sembra essere andata avanti…oppure no? Complice la magia del Natale, due bambini che riconoscono in lui il vero Santa Claus e un libro magico, forse per Nick e Emily la parola fine non è ancora stata scritta. E non dimentichiamo che in una vera storia di Natale c’è sempre un cattivo che cerca di guastare le feste.
Una breve favola natalizia che riscalda il cuore.

 Recensione 

Nella piccola città di Peackysnowly il Natale è una cosa seria e già da Novembre la cittadina si prepara ad allestire una grande festa con tanto di cori natalizi, carri e Babbo Natale. Penserete che si tratti di un Babbo Natale travestito per l’occasione e invece no, è proprio lui, il vero Santa Claus, che presto dovrà passare il testimone a suo figlio, Nicholas Claus III. Nick, però, si sente un ragazzo comune e non ha proprio voglio di assumere quel ruolo. È per questo che per anni si è tenuto lontano dalla cittadina, rimanendo invece a gestire l’impero di Babbo Natale da lontano. Per questo e perché, a causa della sua natura, crede di dover rinunciare all’amore della sua vita, Emily. Suo padre, però, ci mette lo zampino e lo rispedisce dritto dritto a Peackysnowly con la scusa di avere mille cose da fare prima di Natale e di aver bisogno di una mano. A malincuore, Nick è costretto ad accettare e ad affrontare i fantasmi del passato.
Emily è una giovane donna: fa la psicologa, ha una figlia, Holly, e tanti amici, oltre a due amorevoli genitori che le stanno accanto e l’aiutano come possono. Nonostante siano passati tanti anni dall’ultima volta che ha visto Nick, non è riuscita ad andare avanti dal punto di vista sentimentale, ma non si aspetta nemmeno di rivedere il fulcro dei suoi pensieri così di punto in bianco.
«Sai ormai pensavo fossi una leggenda metropolitana, e invece esisti» gli disse mentre lasciava scivolare via la sua mano, riprendendo quell’espressione furbetta che la contraddistingueva.
[…]
«E tu hai fatto passare ben tre giorni prima di venire a confutare questa leggenda.»
«Forse non ero interessata a confutarla.»
Il loro primo incontro, a distanza di anni, si svolge proprio così. Emily ha una lingua tagliente, ma è la risposta di una persona che prova del risentimento per essere stata abbandonata senza un apparente motivo. Tuttavia, Nick è deciso a riconquistarla: è tornato per restare e vuole Emily al suo fianco. Non sa, però, che ha una figlia e, quando lo scopre, pensa che la donna che ama sia andata avanti.
Tra incomprensioni e fraintendimenti, Emily e Nick riprendono a vedersi.
È solo un sorriso. Devo smetterla di vedere cuori e amore ovunque. Eppure quando inciampo nel suo sguardo, io mi sento come quando torno a casa dopo una giornata di lavoro e il camino è già acceso.
L’amore sembra trionfare, ma qualcosa si mette in mezzo. Nick, infatti, non ha rivelato a Emily di essere il futuro Santa Claus, né lei sembra disposta a credere a qualcosa di così magico. Le cose si complicano quando il padre di Nick, Noel Claus, scompare proprio a ridosso del Natale. Come farà Nick a salvare suo padre, il Natale, preservando il suo amore per Emily?
Leggete per scoprirlo. Nick, Emily e Holly vi aspettano con un’atmosfera carica di neve, magia e cioccolata calda!
«Te lo chiedo di nuovo Emily. Ti è mancato tutto questo?» le chiese con la voce rotta dall’emozione.
«Sì, mi è mancato.»


Voto: 4



Link d'acquisto Amazon:

Nessun commento