[Review Party] Ghiaccio bollente di Charlotte Lays


Buon martedì lettori,
Siamo felici di partecipare al Review Party di Ghiaccio Bollente, l’atteso nuovo romanzo di Charlotte Lays, pubblicato dalla More Stories, una giovane casa editrice che ci colpisce con titoli sempre nuovi e interessanti. Sara ha letto il libro per voi ed è felice di parlarvene. Curiosi? 

Titolo Ghiaccio bollente
Autore: Charlotte Lays
Editore: More stories
Genere: Contemporary romance
Finale: Autoconclusivo
Pagine: 232
Prezzo: 11,99 (Ebook 2,99 o Gratis per gli abbonati KU)

TRAMA
Sean Clark è il sogno di ogni donna: bello come un dio, geniale dirigente di una delle più importanti aziende di ingegneria biomedica americana, potente e spietato quanto basta.
Quando Ivy si presenta nel suo ufficio per un colloquio, tra loro è subito chimica pura.
E se da un lato Ivy vede in lui solo i difetti, dall’altro non riesce a reprimere l’attrazione che avverte. Anche Sean prova a resistere a quella ragazza, a dimenticarla, a sostituirla, ma Ivy, inconsapevole della propria bellezza, orgogliosa, ferita da dolori segreti, è seduzione per i suoi occhi, troppo diversa da tutto ciò che ha avuto fino a quel momento.
E quando entrambi abbassano le difese e si lasciano andare, scoprono di essere molto più vicini di quanto immaginassero. Perché la sofferenza che avvolge i loro cuori non riesce a spegnere la passione che brucia i loro corpi.

Un romanzo intenso e sensuale, una storia d’amore ardente come il fuoco e indissolubile come il ghiaccio del Polo.

Recensione

In occasione del Review Party organizzato dalla More Stories vi parlo del romanzo di Charlotte Lays: Ghiaccio Bollente.
Un romanzo riflessivo, pieno di passione con una punta di emozione.
È la storia di Sean e Ivy, due ragazzi legati dallo stesso dolore, con caratteri forti ma che, allo stesso tempo, hanno un modo di affrontare la vita diverso.
Sean Clark è un uomo sexy, un genio dell’azienda di ingegneria, potente e spietato; quando conosce Ivy, la sua vita viene catapultata in un nuovo mondo che lui per tanto tempo ha tenuto lontano mostrando solo i difetti, come l’essere un tipo scontroso, egoista e che cambia una donna al giorno. 
«Cresci. Non hai bisogno di qualcuno che ti organizzi l’agenda, ma di qualcuno che ti organizzi la vita e ti tiri le orecchie.»
Ivy Cooper è una ragazza piena di risorse, determinata ma molto sensibile che dà molto calore ai sentimenti. Ha sempre lavorato senza tosta per tenere i conti e soprattutto per non pensare al grande dolore che le lascia un vuoto dentro. Un giorno, sotto consiglio - o meglio - costrizione degli amici, affronta un colloquio per diventare la segretaria di Mr. Clark. E così che iniziano le scintille, condite da battutine e sguardi carichi di sfida tra i due protagonisti. Ma non sono solo questo: Sean e Ivy sono due fuochi e allo stesso tempo due ghiacci: a tanta passione corrisponde anche tanto ghiaccio per non subire delusioni e proteggersi dalle debolezze. 
C’è una cosa che mi ricordo bene del mio primo Natale da solo... che avrei tanto avuto bisogno di qualcuno che mi amasse per quello che sono. 
La loro storia è scritta in modo scorrevole, ironico ma profondo per la descrizione dei personaggi che vengono alternati nei capitoli sia a livello sentimentale che a livello psicologico che fa riflettere: anche se c’è molto dolore che non andrà mai via ma si impara a conviverci e bisogna farsi amare e amare perché è l’unica salvezza che rimane per ritornare a vivere. 
«Vorrei che mi dessi la possibilità di amarti a tempo indeterminato» è la sua risposta senza un minimo di esitazione, con la stessa sicurezza di cui asserirebbe che la Terra è una sfera. 
La scrittrice è stata molto ferma sul punto fondamentale della storia che mi ha permesso, come permetterà anche a voi, di scoprire come queste sue anime ferite riescano ad andare avanti anche quando sembra di non avere più nessuna forza e soprattutto che credano ancora nell’amore. E su questo punto mi è stata molto vicina visto che io ci convivo ogni giorno eppure amo sempre di più la vita.
Spero di aver fatto del mio meglio a incuriosirvi e a spronarvi a leggere questa storia esplosiva e romantica.

A presto,


Voto: 4.5



[Copia Arc digitale ricevuta dall'editore]

Nessun commento