[Un tè con le sorelle Brontë] Segreti d’amore di Alda La Brasca


Buongiorno lettori del blog,
oggi vi presentiamo una nuova lettura, Segreti d'amore di Alda La Brasca, edito dalla casa editrice Io me lo leggo. Si tratta di un historical romance ambientato a Parigi nel 1816 e Chiara vi dice cosa ne pensa. Seguitela nella sua recensione.

Titolo: Segreti d'amore
Autore: Alda La Brasca
Editore: PubMe
Collana: Io me lo leggo
Genere: Historical romance
Finale: Autoconclusivo
Pagine: 209
Prezzo: 16,50 (Ebook 0,99)

TRAMA
Parigi, 1816 Il Conte David Vulmont, uscendo ubriaco da una taverna, si imbatte in un selvaggio pestaggio. Ad essere aggredito, da brutali mascalzoni, un fragile ragazzino. Dopo averlo difeso e soccorso, il Conte, decide di condurlo nella sua dimora, al sicuro. Due destini si sono intrecciati, minacciati da un passato colmo di dolore.

Recensione

Il romanzo è ambientato a Parigi nel 1816. Durante una delle sue uscite serali con gli amici, il conte David Vumont, ubriaco si trova ad assistere a una rissa in cui è coinvolto un giovane ragazzo.
Il conte decide di intervenire, strappando il ragazzo dalle grinfie dei suoi assalitori e portandolo in salvo nella sua residenza. È sufficiente poco tempo ai domestici per accorgersi che non si tratta di un ragazzo ma di una giovane ragazza di nome Crystal. Tra Crystal e il conte nasce subito una forte attrazione fisica destinata a crescere nel momento in cui la ragazza viene assunta come cameriera alle dipendenze del conte Vumont. Tra sguardi intensi e incontri fugaci, la vicinanza tra i due aumenta...
«Una rosa, anche se cambia il nome, non cambia il suo profumo» Con le guance in fiamme Crystal sentì il cuore battere all'impazzata. Ispirandosi a Romeo e Giulietta, David, aveva voluto comunicarle un messaggio che Crystal afferrò immediatamente. Doveva andare via da lì, ma i suoi occhi non volevano staccarsi dai suoi: verdi, così chiari da lasciarle intravedere la forte determinazione che lo animava, ma anche la profonda sofferenza che lo turbava.
Ma le cose non sono così semplici come sembrano. David ha alle spalle un passato difficile da superare ed è pieno di sensi di colpa che lo rendono freddo e distaccato, mentre Crystal sembra nascondere un passato pieno di insidie e pericoli che tuttora la perseguitano.
Solo l'amore che provano l'uno per l'altra e che li unisce darà loro la forza di riemergere dal proprio passato e guardare al futuro, ritrovando se stessi e i loro affetti più cari.
Crystal sollevò lo sguardo, immergendosi in quello di lui. Desiderava così tanto trovare pace e sostegno. «Tu non sei sola» le disse. E fu quella l'unica frase che Crystal desiderava ascoltare, l'unica in grado di restituirle speranza.
David, occhi verde smeraldo e Crystal, occhi blu zaffiro. David è affascinante, gentile e generoso. Crystal è timida ma coraggiosa. Tra loro nasce una grande storia d'amore che vince tutto, anche i fantasmi del passato proprio quando sembrano ritornare.
Quanto è difficile liberarsi dal proprio passato? È possibile cambiare il proprio destino?
Questo romanzo sembra dirci di sì; è possibile combattere e lottare quando non si è più soli ma si è amati. È un romanzo sulla forza dell'amore, un amore puro e sincero che alla fine trionfa sul male.
«Sapevo che saresti venuto a salvarmi, non avevo dubbi». Lui le accarezzò le guance e la fissò intensamente. «Ti avrei cercata persino all'inferno» replicò lui avvicinando le labbra alle sue, e in quel bacio infuse tutto ciò che aveva provato, tutta la disperazione, paura, coraggio e amore.
È un romanzo fatto di segreti e misteri, di rivelazioni scottanti che incalzano il lettore e lo spingono a proseguire nella lettura.
La trama è intrigante, la scrittura limpida e scorrevole, la lettura emozionante conquista il lettore pagina dopo pagina. Da leggere tutto d'un fiato. 



Voto: 4,5


[Copia Arc digitale ricevuta dall'editore]

Nessun commento