[Anteprima] Tra me e te di Chiara Venturelli


Buongiorno lettori,
questo giovedì la nostra rubrica dedicata ai romanzi storici si prende una pausa per tornare la prossima settimana. Oggi, invece, il blog si dedica a una recensione in anteprima dell’ultimo romanzo che ha letto Fede. Domani uscirà finalmente Tra me e te, il nuovo romanzo di Chiara Venturelli, un’autrice che amiamo e che seguiamo da tanto tempo.  Pronti per la recensione?

Titolo: Tra me e te
Autore: Chiara Venturelli
Editore: Self publishing
Genere: Young Adult
Finale: Autoconclusivo
Pagine: 310
Prezzo: Ebook 0,99 o Gratis con KU

TRAMA
Stanca di essere rimasta l’unica vergine tra le sue amiche, Melissa chiede al suo migliore amico Davide di vivere con lei la prima volta. Non sa che addormentarsi tra le sue braccia, quella notte, cambierà gli equilibri della loro amicizia che dura da diciassette anni.
Davide è sempre stato protettivo nei suoi confronti, ma presto la gelosia lo porta a fare errori che pagherà a caro prezzo. A nulla servono gli avvertimenti dei suoi amici, soprattutto quelli di Luca, che ha una cotta per Melissa.
Accecati dalla passione e guidati dall’incoscienza, Melissa e Davide rischieranno di ferirsi tra ripicche e omissioni.
Quanto è difficile rivelare i propri sentimenti, quando hai sempre dato per scontato che esistesse solo l’affetto?
“Ero innamorata del mio migliore amico, il ragazzo allergico alle relazioni serie, che si era fatto mezza scuola e annotava i voti sulla sua agenda. Mi avrebbe spezzato il cuore e lo avrei perso.”

Recensione

Voi lettori del Salotto forse non lo sapete ancora ma io e i romanzi young adult da un paio d’anni non andiamo molto d’accordo, tuttavia come potevo farmi scappare l’occasione di rileggere una storia che avevo amato anni fa? Semplice, non potevo! Così eccomi qui a parlarvi dell’ultima uscita di Chiara Venturelli (immagino la conosciate tutti, se non è così recuperate assolutamente!).
Tra me e te era stata pubblicata sul sito di Efp, adesso Chiara è finalmente pronta a darci una versione della storia rivista, corretta e ampliata.

Adoro le storie friends to lovers e Chiara è davvero brava a scriverle, per cui mi sono buttata in quest’avventura insieme a Davide e Melissa, felice di ritrovarli e di assistere alla trasformazione del loro rapporto ma anche al loro cambiamento come persone, alle loro decisioni non sempre giuste ma che hanno contribuito alla loro crescita e li hanno portati a capire come comportarsi di fronte all’amore.
 Ero di fronte a un bivio: cedere alla passione o preoccuparmi delle conseguenze?
Davide e Melissa sono migliori amici da quando erano ancora in fasce, trascorrono la maggior parte del tempo insieme e conoscono ogni cosa l’uno dell’altra.
Melissa, stanca di essere l’unica a non aver perso ancora la verginità nel suo gruppo di amiche, una sera chiede a Davide di essere la sua prima volta, poichè vorrebbe farlo con qualcuno che le vuole bene e che si prenda cura di lei. Davide a quella proposta si mostra un po’ titubante ma alla fine accetta e si prende cura della sua Mel.

Da quel momento, inevitabilmente, il loro rapporto cambia: Melissa nonostante si ripeta che Dave è solo il suo migliore amico, non riesce a smettere di pensare ai suoi baci, al suo tocco, a quanto si è sentita bene tra le sue braccia. Davide diventa ancora più possessivo nei suoi confronti, è geloso degli invertebrati, come li chiama lui, che girano intorno a Mel e finisce per sabotare tutti i suoi appuntamenti con gli altri ragazzi.
«Siamo sempre noi, no? Continueremo a litigare come sempre. Siamo sempre Mel e Dave.» Lo baciai, sorridendo. «Ãˆ proprio per questo che mi sono innamorata di te.»
Quanto ci metterà Dave ad abituarsi all’idea di provare certi sentimenti per la sua  migliore amica?
La verità è che ha paura di deludere le aspettative di Mel, e se un giorno si stancasse di lei? Ha paura di perderla e allo stesso tempo è titubante a compiere il passo decisivo affinchè lei sia solo sua. Tuttavia, per Melissa non esiste nessun altro, è innamorata e spera che lui si accorga di provare lo stesso mettendo fine alle bugie, alle parole non dette, alle inutili gelosie che rischiano di danneggiare il loro rapporto. Nulla di tutto questo sarà facile e i nostri protagonisti ne combineranno delle belle, ma non vi faranno mai annoiare!
Era ancora la mia migliore amica, lo sarebbe sempre stata. Però era anche molto di più, era la ragazza per cui avrei fatto qualsiasi cosa, perché ero innamorato pazzo di lei.
In questo romanzo c’è la Chiara che conosco da quando pubblicava su efp: dolce, passionale, ma c’è anche un’altra Chiara più consapevole dei suoi mezzi, più matura; si nota il lavoro che ha compiuto su questa storia affinchè diventasse all'altezza del suo stile che inevitabilmente negli anni è cambiato e si è evoluto pur restando riconoscibile ai suoi lettori più affezionati.
Non potete perdetevi questo gioiellino per due motivi principali: se conoscete già la storia vi farà piacere leggere questa nuova versione di Tra me e te, se invece per voi è un mondo nuovo e inesplorato, fatevi conquistare da Davide e Melissa perchè improvvisamente tornerete ad avere diciassette anni e vivrete insieme a loro in un’altalena di sentimenti ed emozioni.



Voto: 5


[Copia Arc digitale ricevuta dall'autrice]

Nessun commento