Buongiorno lettori del blog,
oggi vi presentiamo una nuova lettura, Mela di Lucia Cantoni edito dalla More Stories. Chiara vi dice cosa ne pensa. Seguitela nella sua recensione!
oggi vi presentiamo una nuova lettura, Mela di Lucia Cantoni edito dalla More Stories. Chiara vi dice cosa ne pensa. Seguitela nella sua recensione!
Autore: Lucia Cantoni
Editore: More storiesGenere: Contemporary romance
Finale: Autoconclusivo
Pagine: 234
Prezzo: 11,99 (Ebook 2,99 o Gratis con KU)
TRAMA
Per Diletta l’amore è sempre stato un argomento spinoso. La sua taglia 46 non si concilia affatto con gli ideali di bellezza propinati dalle riviste o desiderati dagli uomini. O almeno questo è ciò che pensa fino al fortuito incontro con il suo giovane capo. Leonardo è bello e sicuro di sé, oltre che estremamente convincente. In un battere di ciglia Diletta si ritrova tra le mani il lavoro che ha sempre sognato ed è costretta a fare i conti con le attenzioni di un uomo che sembra uscito da una fiaba dalle tinte romantiche. Ma se a ogni sogno corrispondesse un incubo? La visione onirica in questione ha le fattezze di Evan Lancaster, fratello del suo capo. Evan è l’opposto di Leonardo e le loro personalità risultano complementari come il giorno e la notte, come il principe azzurro e quello delle tenebre…E se alla fine dei conti non fosse tutto oro quello che luccica? A Diletta il compito di scoprirlo…
Recensione
Diletta Damiani è una promettente studentessa che frequenta il corso di laurea in Scienze Storiche. Ha ventiquattro anni, vive a Roma con la sua famiglia che comprende un padre psicologo, una madre bibliotecaria e un fratellino più piccolo, Nicolò. Ha una migliore amica di nome Teresa. Quando un professore dell'università la manda al giornale La Repubblica a consegnare un articolo da lei redatto, Diletta non può credere ai suoi occhi: ad accoglierla vi è un ragazzo poco più grande di lei, bellissimo, Leonardo Lancaster. Leonardo, letto l'articolo, le offre un posto al giornale e Diletta non può che accettare. Da questo momento in avanti inizia per lei il rapporto quotidiano con Leonardo e con il suo scostante fratello, l'avvocato Evan Lancaster. La conoscenza dei due fratelli porterà nella vita di Diletta non poco scompiglio...
Mi mancò letteralmente il fiato... era un ragazzo di non più di trent'anni, gli occhi di un azzurro intenso erano puntati su di me; non potei fare a meno di arrossire come un'adolescente perché quello era uno degli uomini più belli che avessi mai visto. Le labbra parevano disegnate a carboncino tanto erano armoniose e sorridevano di un sorriso luminoso e rilassato. La sua bellezza non era affatto ostentata, ma delicata e ammaliante come quella delle opere d'arte.
Diletta è una ragazza semplice, dalle forme morbide, che con il suo fascino acqua e sapone attira le attenzioni di Leonardo. Capelli biondi e occhi cielo, Leonardo è il classico principe azzurro che tutte le ragazze sognano. Bello come Achille, con un'irresistibile fossetta sulla guancia che si forma quando sorride, ricco e gentiluomo d'altri tempi. Ma Leonardo non è l'unico a notare Diletta, che si ritrova a dover fare i conti con il fratello maggiore, Evan Lancaster, bello come Leonardo, ma di carattere opposto. Se Leonardo è il principe azzurro, Evan è il principe delle tenebre. Affascinante, Don Giovanni, nessuna donna può resistere al suo sorriso sghembo e alle sue battute maliziose.
Riuscirà Diletta a destreggiarsi nella contesa fra i due fratelli e a trovare l'altra metà della mela? Chi sceglierà ?
Riuscirà Diletta a destreggiarsi nella contesa fra i due fratelli e a trovare l'altra metà della mela? Chi sceglierà ?
La sua bellezza acqua e sapone l'aveva colpito; si era sentito attratto da lei come da una calamita. Era stufo del fascino ostentato e appariscente delle ragazze che gli ronzavano intorno con il solo scopo di sedurlo per i suoi soldi o per il suo bel faccino; lei era diversa, lei era una ragazza che sapeva ancora arrossire.
Nessun commento