[Paola, raccontaci una storia] Posso e la Fiamma nella foresta


Bentrovati lettori del blog,
oggi vi teniamo compagnia con la nostra nuova rubrica Paola, raccontaci una storia, che si concentra sulle letture per bambini. In questo venerdì, Paola ci parla del primo volume della saga di Posso, dal titolo Posso e la Fiamma nella foresta di Silvia Civano. Pronti per questa nuova avventura?

POSSO E LA FIAMMA NELLA FORESTA



Titolo: Posso e la Fiamma nella foresta
Autore: Silvia Civano
Editore: Self publishing
Genere: Fantasy per bambini
Prezzo: 10.00 (Ebook 2.99 o Gratis con KU)

Il mondo di Candunia è stato ridotto in cenere e i suoi abitanti sono dispersi sulla Terra. Uno di loro è Posso, che si è risvegliato senza memoria su un prato in Italia. Sa solo come si chiama e scopre col tempo di avere poteri che si evolvono in base alle necessità. Poteri che perde se entra in contatto con l’inquinamento, poiché la sua forza dipende dalla natura. Piccolo, con fattezze simili all’uomo, decide un giorno di partire alla ricerca dei suoi simili insieme all’amica chiocciola. Il viaggio intrapreso li porta ad affrontare numerose avventure: dal bosco, alla città, alla foresta amazzonica; i due incontrano ostacoli sempre più difficili da superare. In Brasile conoscono animali mai visti prima, e persino creature leggendarie come il Curupira. Ma non solo… qui, Posso scopre molto più di quello che sperava di trovare…

La saga di Posso è composta da:
0# Le avventure di Posso (prequel)
1# Posso e la Fiamma nella foresta
2# Posso nella morsa dei ghiacci
3# Posso tra le ceneri di Eonia

🍃🍂🍃🍂
Con il gruppo di lettura del CLUB DI POSSO abbiamo terminato due giorni fa questa nuova e fantastica avventura, ricca di colpi di scena.
Ormai Posso e i suoi amici fanno parte del nostro quotidiano, della nostra vita, e in questo volume veniamo catapultati nella Foresta Amazzonica.
Apprezzo tantissimo, oltre al modo di scrivere di Silvia, semplice, incalzante, divertente e a tratti commovente, anche le tematiche molto importanti che vengono da lei raccontate in maniera semplice e diretta.
〰️〰️〰️
Alle tribù della foresta amazzonica.
Agli Awà, ai Tupinambà, ai Guaranì, agli Amikoana, ai Tikuna, agli Akuntsu.
A tutti i gruppi che non ho nominato nel libro, ma che esistono. E che resistono.
〰️〰️〰️
Questa la bellissima dedica che troverete nelle prime pagine del romanzo.
🍃🍂🍃🍂

Protagonisti indiscussi di questo capitolo saranno il nostro Posso e la sua inseparabile amica Miss Lumachina Bla Bla.🐌
Posso ha deciso.
Deve abbandonare il suo amato Bosco per andare alla ricerca dei suoi simili e la chiocciola, anche in questo caso, non lo lascerà da solo. Tanti gli incontri che faranno i nostri amici, alcuni divertenti, altri emozionanti, altri terrificanti.

La Foresta Amazzonica con i suoi curiosi abitanti accoglierà Posso e Bla prima con diffidenza e poi con tutto l'affetto di cui queste creature sono capaci di donare!
Tra magiche e affascinanti leggende, personaggi mitici e avventure senza fine, Posso scoprirà di non essere da solo... finalmente ritroverà una sua simile...
Come?
Lo scoprirete leggendo il nuovo affascinante capitolo di questa Saga che sta conquistando grandi e piccini.
🍃🍂🍃🍂


Al prossimo appuntamento!

Nessun commento