[Recensione in anteprima] Bellezza rapita di Julia Sykes


Buongiorno lettori,
oggi Fede vi parlerà di un dark romance nella sua recensione in anteprima. Nei giorni scorsi è stata impegnata nella lettura di Bellezza rapita di Julia Sykes, edito dalla Grey Eagle Publications. Volete conoscere la sua opinione? Continuate a leggere!

Titolo: Bellezza rapita
Autore: Julia Sykes
Serie: Captive series #2
Editore: Grey Eagle Publications
Genere: Dark romance
Finale: Autoconclusivo
Pagine: 352
Prezzo: 12,99 (Ebook 4,99)

TRAMA
Valentina mi detesta quanto io disprezzo lei. Ma questo non m’impedisce di rapirla, prenderla per me stesso.

Nel corso degli anni che ci hanno separato, l’odio ha covato nel mio cuore. La ragazza che amavo un tempo è una donna ora, e crede di appartenere a qualcun altro.

Essendo il piĂ¹ famigerato e sadico signore della droga sulla costa occidentale, godo di potere e controllo. La sua disobbedienza mi tenta e mi tormenta, e non mi stancherĂ² mai di escogitare subdole punizioni per tenerla in riga. Non puĂ² sfuggire al mio tocco crudele e alla mia dura disciplina.

Nessuno me la porterĂ  via. AmmazzerĂ² chiunque ci provi.

Valentina è sempre stata destinata ad essere mia. Niente m’impedirĂ  di possederla, corpo e anima.
Recensione

La vita di Valentina sta per essere travolta dagli eventi che l’attendono dopo il funerale dell’odiato padre. Improvvisamente si ritrova a essere venduta come un oggetto dal fratello Cristian Moreno, a Vicente Rodriguez, uno degli amici piĂ¹ influenti del padre e signore della droga di tutta la Colombia, per saldare dei debiti. Lasciare la sua abuela e l’amato fratello AndrĂ©s per vivere nella casa di Vicente sarĂ  un duro colpo per lei ma non c’è niente che possa fare per tirarsi fuori dalla brutta situazione in cui si trova.
L’incontro con AdriĂ¡n, il figlio ed erede di Vicente, si rivela strano e non proprio gradevole, anzi lui appare terribilmente infastidito dalla sua presenza, ma col tempo i due ragazzi si avvicinano e sviluppano una stretta amicizia, guidati anche dall’attrazione che provano l’uno nei confronti  dell’altra.
Per un po’, l’avevo protetta dalle avances di mio padre e di Hugo. L’avevo presa per me. Valentina era stata mia. Mi aveva amato, e io non avevo potuto evitare di amare lei. 
Era da tempo che non leggevo un dark romance e questo libro sin da subito ha catturato la mia attenzione. Non conoscevo l'autrice ma ho trovato il suo stile di narrazione coerente con le tematiche che ha affrontato, non mette al primo posto l'aspetto mafioso ma quando il racconto richiede alcune scene di violenza non si risparmia di certo. Il lettore è spronato a continuare la lettura dagli eventi avvincenti che si susseguono, dall'ansia e dalla paura di quello che potrebbe accadere ai protagonisti. Poche autrici ci riescono e la Sykes è molto brava a mantenere alto il livello.
La mia nuova realtĂ  era una versione distorta di ciĂ² che un tempo avevo anelato. Questo sadico signore della droga non era lì per liberarmi; mi aveva sequestrata per potermi rinchiudere in una gabbia diversa, di cui lui aveva la chiave.
Valentina non ha mai conosciuto l’affetto di una madre ed è ancora una bambina quando viene venduta, la separazione da AdriĂ¡n l’ha distrutta e sopravvive in uno stato di apatia da quando Hugo l’ha piegata al suo volere con le sue azioni crudeli.
Il nuovo incontro con AdriĂ¡n dopo dieci anni, in un certo senso riporta in vita le sue emozioni sopite da tempo, riscoprendo il suo vincolo di appartenenza. Per sentirsi viva ha bisogno di essere sua, non puĂ² farne a meno.
Tutti gli anni di amarezza e rancore abbandonarono il mio corpo di colpo, togliendomi il fiato. Quelle orribili emozioni mi furono strappate via, come un albero che viene sradicato sotto la forza brutale di un uragano. Avrei dovuto sentirmi vuota, ma le parti distrutte e lacerate della mia anima si riempirono di qualcosa di caldo e luminoso. Qualcosa che mi arse nelle vene, bruciando via l’oscuritĂ  che aveva intaccato il mio cuore per un decennio.
AdriĂ¡n, sarĂ  che il nome mi evoca ricordi piacevoli, ma è il personaggio che piĂ¹ mi è piaciuto. Ăˆ un sadico, adora dare la caccia a Valentina e lasciarle dei lividi sul corpo come segno della sua appartenenza ma allo stesso tempo è sempre attento alle sue necessitĂ . La sua convinzione che Valentina voglia tornare dal marito porta la sua ossessione per lei alla follia e l'autrice la usa per tirare le fila della trama.
Entrambi i protagonisti hanno dei traumi passati ma le loro anime tormentate si completano a vicenda diventando un tutt’uno, e questa cosa traspare per tutto il romanzo.
Lei era la mia luce, così brillante che mi faceva ardere interiormente. Potevo essere sadico, ma questo non significava che la amassi di meno. Anzi, il mio amore per lei era così ossessivo, che mi portava sull’orlo della follia. Con Valentina, non riuscivo a trattenermi. Dovevo sprigionare ogni parte di me con lei, anche i lati piĂ¹ crudeli. Mi accettava interamente. Mi amava interamente.
I cattivi della storia - Vicente e Hugo - sono caratterizzati benissimo, due personaggi davvero senza cuore e senza scrupoli che non si fermano davanti a niente ma che alla fine trovano la punizione che si meritano.
Menzione speciale per Mateo che non è un cattivo ma si merita la vostra attenzione. Non vedo l'ora di leggere il suo libro!
In conclusione, se vi piacciono i dark romance conditi da alcuni accenni di BDSM, rapimenti, tensione e adrenalina, questo è il libro che fa per voi! Consigliato!





Voto: 4




[Copia Arc digitale ricevuta dall'editore]

Nessun commento