Il mistero di Ash di Victoria M. Shyller


Bentrovati lettori,
oggi per Il caffè del mercoledì, Sara vi parlerà del primo volume di una serie letteraria a puntate dai tratti gotici-horror in cui le vicende si tingono di paranormale. Seguitela nella sua recensione di Il mistero di Ash, edito da Segreti in Giallo Edizioni e scritto dalla penna di Victoria M. Shyller.

Titolo: Il mistero di Ash
Autore: Victoria M. Shyller
Serie: Le Indagini paranormali di Fedor Chestel #1
Editore: PubMe
Collana: Segreti in Giallo Edizioni
Genere: Gotico/Horror/Paranormale
Pagine: 112
Prezzo: 8,00 (Ebook 1,50 o Gratis con KU)

TRAMA
Tredici bambine uccise. E Ash, piccolo villaggio sperduto nella regione del Kenter, si trasforma nel più maledetto dei gironi infernali.

Una realtà, oscura e terribile, attende Fedor Chestel e Delvin Fraser. I due investigatori vengono risucchiati nell'orrore di un folle gioco mortale. Sette giorni per scoprire la verità. Mentre il Male avanza. E non ha mai un unico volto.
Recensione

Ho letto questo primo mini volume della Shyller, che mi ha completamente rapita!
So già che potrò più fare a meno della sua penna perché è unica e sa come farti sentire parte della storia. 
Ash si era situato in una sorta di conca naturale, circondato da montagne e un fitto bosco. Il villaggio sorgeva solitario rispetto alle altre piccole comunità, una solitudine molto simile all’isolamento.
In questo romanzo leggiamo di casi paranormali in un villaggio nel centro di Keller: si tratta di casi particolari, ovvero una macabra e dannosa scia di morti inspiegabili di 13 bambine.
L’atmosfera è cupa e misteriosa, tanto da portare il lettore a stare con il fiato sospeso per tutto il tempo; in più, i fatti accadono in un’epoca antica e povera, fatta di tante paure di ogni cosa. 
Osservò attentamente il viso della giovane donna, Una ragazzina avventata che aveva difeso dalle grinfie di un dannato animale la sera che si erano fermati alla locanda per quel temporale. Sospirò. Una maledetta spina nel fianco! Ecco cos’era!
L’investigatore Fedor, con il suo partner Delvin, si troveranno a fare un’indagine molto accurata e limitata nelle tempistiche per trovare il colpevole. Con loro partecipiamo alle ricerche, alle testimonianze e a segreti oscuri, che ci fanno sentire partecipi nel fatto compiuto e ragionare con loro. 
Avvicinandoti ulteriormente notarono la densa nebbia di fumo che rapidamente stava soffocando la stalla. Mentre forti si alzavano i nitriti dei cavalli e degli animali terrorizzati. In pochi attimi le fiamme avvilupparono la stalla e si scatenò l’inferno davanti ai loro occhi.
Sono episodi ricchi di intrecci continui, sensazioni da brividi che corrono lungo la china come in un film thriller; la scrittrice in questo romanzo ci descrive avvenimenti agghiaccianti e avvincenti, pregiudizi, morti atroci, insieme alla lotta contro le paure interiori che proviamo noi.
Non vedo l’ora di leggere il secondo volume per continuare a indagare questo mistero che mi farà tenere la mente attiva.


Voto: 4.5


[Copia Arc digitale ricevuta dall'editore]

Nessun commento