[Review Party] L'eredità dei Felton di Valentina Cardellini



Buongiorno lettori,
oggi la nostra Sara partecipa al Review Party organizzato dalla Literary Romance per il romanzo di Valentina Cardellini: L'eredità dei Felton. Andiamo subito a scoprire cosa ne pensa nella sua recensione!

Titolo: L'eredità dei Felton
Autore: Valentina Cardellini
Editore: PubMe
Collana: Literary Romance
Genere: Contemporary romance
Pagine: 263
Prezzo: 14,15 (Ebook 1,99 o Gratis con KU)

TRAMA
Un antico orologio da taschino fermo alle 6:35 trovato ai piedi della cattedrale di Saint Paul. Una vecchia leggenda di principesse e balli clandestini. Una moderna Cenerentola. Questi sono gli elementi di una fiaba d’altri tempi che inaspettatamente collegherà Londra alla pittoresca Bibury. Un’avventura nel tempo che porta la giovane Elaine a compiere una caccia al tesoro i cui indizi sono ancora tutti da scoprire per ritrovare il proprietario del prezioso monile, ma il passato, che tanto ha cercato di dimenticare, non tarderà a ripresentarsi cercando in tutti i modi di rovinarle il lieto fine. L’unico elemento da cui partire è l’incisione sul retro della cassa dell’orologio: “15 dicembre 1946 – Possa questo giorno ispirare e condurre tutti i nostri giorni. Con amore, M.”
Recensione

Oggi ho l’occasione di partecipare al review party del meraviglioso romanzo L’eredità dei Felton.
È una storia fatta di memorie e continue caccie a tesoro. Tutto è partito dalla volontà di Maggie, defunta moglie di Ben, insieme al nipote Andy, inconsapevole di dare una svolta alle vite di molte persone. Lasciare l’orologio da taschino in un punto lontano di una Londra moderna, ma è un punto molto speciale perché da lì è il punto di partenza che ha cambiato la vita di Maggie e questo farà scoprire a due personaggi, Ellie e Daniel il villaggio di Birbury, con una descrizione raffinata ma magica facendo incantare il lettore. 
«So che potrà sembrarle strano, ma è così. Per me è molto importante sapere questo ricordo al sicuro, tra le mani di chi, immagino, l’abbia perduto.»
Ellie e Daniel sono fratello e sorella e provengono da un passato doloroso e pieno d’invidia e continui mezzi di ritorsioni da parte della matrigna e della sorellastra: ciò ha avuto ripercussioni sulla loro vita rendendoli insicuri, sempre attenti a chi far entrare nelle loro vite. 
Questa missione di dover restituire al proprietario l’orologio permetterà a Ellie di ritrovare se stessa, trovare quell’equilibrio per la sua felicità accettando il passato e andando avanti e stavolta facendo coinvolgere nella sua vita il principe. Sarà la volta giusta? 
«Mi sono sbagliato sul tuo conto» si trovò a dire Andy ad alta voce. Lei lo fissò, rimbeccandolo subito. «Anche io mi sono sbagliata sul tuo, se può consolarti.»
L’intreccio continuo tra passato e presente ha permesso che questa storia diventasse come un’enciclopedia da biblioteca, è sempre piena di segreti, leggende che fanno sognare a occhi aperti; solo il tempo può dare le giuste risposte a tutto. E mi sono sentita come se fossi immersa nella storia dei tempi dei principi e storie da fiaba. 
Un romance che mi ha emozionato tantissimo, la storia d’amore che ogni principessa sogna e combatte fino alla fine pur di rinunciare a molte cose ma non la sua felicità, e la consapevolezza di sentirsi sempre una principessa in ogni modo anche vivendo una vita agiata e semplice. 
Ellie avvertì una strana agitazione dentro di sé. Si era talmente immedesimata nella storia da provare un’empatia quasi fisica per quella donna che, innamoratasi di un uomo “qualunque”, aveva lasciato la propria famiglia e il titolo che le spettava di diritto per inseguire una vita senza ricchezze, ma colma di un sentimento che non avrebbe mai provato se avesse accettato le nozze combinate che erano nel suo destino.
Il messaggio fondamentale è che l’amore rende liberi di scegliere, liberi di amare ascoltando il proprio cuore. L’amore è la cura di ogni ferita anche interiore ed è quella memoria che non si perde mai perché ha un tempo infinito. 
L’autrice è stata in grado di tenere il giusto ritmo di suspense e curiosità di voler andare fino in fondo alle pagine per scoprire la verità. 
Una storia che fa vivere una favola quasi reale ma che porterà molti insegnamenti a chi la leggerà.



Voto: 5 


[Copia Arc digitale ricevuta dall'editore]

Nessun commento