[La mensola dei fumetti] Anna dai capelli rossi di Mariah Marsden


Buongiorno cari lettori del blog,
torna la rubrica La mensola dei fumetti e con essa anche la nostra Paola, che oggi vi presenterà una Graphic novel di un romanzo molto conosciuto! Curiosi? Continuate a leggere!

ANNA DAI CAPELLI ROSSI

Sono sempre la stessa, i miei rami più ribelli sono stati potati, e i teneri germogli puntano verso nuovi orizzonti ma le mie radici rimarranno per sempre a Green Gables, e continuerò ad amarvi ogni giorno, sempre di più...


Titolo: Anna dai capelli rossi
Autore: Lucy M. Montgomery
Adattamento: Mariah Marsden
Illustrazioni: Brenda Thummler
Editore: Il Castoro
Genere: Graphic novel
Pagine: 230
Prezzo: 14,72 


Quando Matthew e Marilla Cuthbert decidono di adottare un orfano per farsi aiutare nella loro fattoria, non hanno idea di quali divertenti e imprevedibili problemi li aspettano. Con una ribelle chioma rossa e un'irrefrenabile immaginazione, l'undicenne Anna Shirley arriva come un uragano a Green Gables. Anna porta tanta fantasia e un pizzico di magia nella vita di tutti quelli che incontra: la sua migliore amica, Diana Berry; la chiacchierona del paese, la signora Lynde; e il tenebroso compagno di classe, Gilbert Blythe. Dai trionfi più eccitanti ai fallimenti più disperati, Anna trasforma ogni momento della giornata in qualcosa di straordinario.

🍃🍂🍃🍂

Oggi pomeriggio, complice la bellissima giornata di sole, sul terrazzo di casa mia mi sono immersa nella lettura di questa deliziosa graphic novel.

Ho sempre amato fin da piccolina  la storia di Anna dai capelli rossi, o meglio Anne di Tetti Verdi, l'ho sempre trovata magica e soprattutto permeata di grandi sentimenti.
Chi di voi non ha visto e amato anche il bellissimo cartone animato?
Non posso quindi che consigliarvi la lettura di questo volume, interamente a fumetti, delizioso e adatto a mio avviso sia a un pubblico giovane sia a un pubblico adulto. 
Le colorate illustrazioni, la scelta dei dialoghi e degli episodi narrati molto fedeli al testo originale lo rendono unico nel suo genere, e, sono sicura che vi CONQUISTERÀ. 
Un ottimo regalo da fare o da farsi... perché diciamocelo... chi di noi non vorrebbe vivere nella casa dei  Tetti Verdi?

🍂🍃🍂🍃

Anna riusciva a vedere la propria vita attraverso la finestra di Green Gables: un futuro ricco di fruttuoso lavoro, sincere amicizie e avventure ancora sconosciute. E capì che il suo mondo era più vasto di quanto avesse mai immaginato...

Allora cosa ne pensate? Lo avete già letto?
Al prossimo appuntamento!

Nessun commento