Buon sabato lettori del blog,
oggi partecipiamo al Review Tour organizzato dalla Segreti in giallo per The Promise di Alessandra Paoloni. Sara lo ha letto per noi ed è pronta a parlarvi di questo fantasy che fa da prologo al romanzo The Ancestry di prossima pubblicazione. Continuate a leggere la sua recensione!
oggi partecipiamo al Review Tour organizzato dalla Segreti in giallo per The Promise di Alessandra Paoloni. Sara lo ha letto per noi ed è pronta a parlarvi di questo fantasy che fa da prologo al romanzo The Ancestry di prossima pubblicazione. Continuate a leggere la sua recensione!
TRAMA
Siamo nella terra dell'Egucron.
Agortos, una sorta di esploratore, è di ritorno da uno dei suoi tanti viaggi.
Ad attenderlo a casa ci sono sua moglie Ierèa e le due figlie Airen e Anika.
Grandi mutamenti si affacciano nelle loro vite.
Un patto con la Terra, stretto dallo stesso Agortos, segnerà il destino della sua stirpe.
The promise è il prologo al romanzo The Ancestry, di prossima uscita.
Recensione
Oggi è il mio turno di parlarvi di questa piccola ma particolare storia; io ho sempre amato la penna della Paoloni e non avevo dubbi che ancora una volta mi avrebbe sorpresa.
È stata proprio una grande sorpresa leggere un qualcosa di fantasioso, di avventuroso ambientato in mezzo alla natura, con la particolarità delle piante e delle pietre che mi hanno sempre affascinata per i loro significati e benefici.
Gli avevano fatto promettere che avrebbe servito sempre la natura, anteponendola alla vanagloria umana. In cambio la magia del mondo sarebbe venuta in suo aiuto in ogni occasione.
Siamo in una terra magica, Egucron, e il protagonista Argostos con la sua famiglia hanno una vita agiata ma allo stesso tempo sempre piena di risorse, scoperte e soprattutto storie nuove da esplorare grazie a viaggi che fa lui e che racconta alle figlie.
È una storia con un tema che spesso viene sottovalutato: la magia che regala la Natura, la bellezza delle piante e pietre che potranno essere di vitale importanza. Il tema che bisogna amare l’ambiente che ci circonda, proteggerlo e lasciarsi esplorare dalle mille scoperte.
Un altro punto che mi ha colpita è la fedeltà del protagonista nei confronti della sua amata famiglia e della natura, la necessità di metterli al primo posto e cercare di donare il meglio anche al prossimo.
Se così non fosse stato, se ne sarebbe andato con la consapevolezza di non aver perduto nulla, se non qualche manciata di ore che avrebbe recuperato camminando anche di notte.
Un Fantasy che racconta la forza, la fedeltà e le promesse di un uomo che vede la bellezza in cose semplici e naturali.
Bellissima l’introduzione della spiegazione delle caratteristiche che ci lascia l’autrice, dandoci modo di farci immedesimare nel cuore della terra Egucron con un viaggio mentale.
Il mondo era infinitamente diverso e allo stesso tempo meraviglioso nella sua mutevolezza. Socchiuse gli occhi, respirando a fondo l'aria del mattino ancora fresca.
Nessun commento