Buongiorno lettori,
è tornata anche la rubrica Tea, cookies &... e oggi non vediamo l'ora di parlarvi del nuovo romanzo di Rossana Lozzio (trovate la sua intervista andata online martedì cliccando qui) New York - Roma... solo andata è il primo volume autoconclusivo della serie Il Presidente ed è disponibile su Amazon sia in ebook sia in cartaceo. Se volete saperne di più continuate a seguire questo post!
è tornata anche la rubrica Tea, cookies &... e oggi non vediamo l'ora di parlarvi del nuovo romanzo di Rossana Lozzio (trovate la sua intervista andata online martedì cliccando qui) New York - Roma... solo andata è il primo volume autoconclusivo della serie Il Presidente ed è disponibile su Amazon sia in ebook sia in cartaceo. Se volete saperne di più continuate a seguire questo post!
IL ROMANZO - A tu per tu con Rossana Lozzio
Il primo volume di questa duologia è stato scritto molti anni fa – revisionato, modificato ed elaborato di recente, quando ho deciso di pubblicarlo – e ricordo che presi spunto dalla passione che un’amica nutriva per un famoso personaggio politico che oggi non è più sulla scena. Quando l’ho riletto, è scattata una molla interiore che mi ha regalato così tanta nuova ispirazione da trarre spunti per altri due volumi (autoconclusivi). La duologia, quindi, potrebbe avere addirittura un sequel!
Serie: Il Presidente #1
Editore: Self publishing
Genere: Romance
Pagine: 285
Prezzo: 12,00 (Ebook 0,99 o Gratis con KU)
TRAMA
Editore: Self publishing
Genere: Romance
Pagine: 285
Prezzo: 12,00 (Ebook 0,99 o Gratis con KU)
TRAMA
Eden Singleton è una ricca ereditiera americana che vuole rendersi autonoma dalla famiglia. È cresciuta negli agi, con due fratelli che ama, riamata ma non si adagia nella fortuna avuta in sorte e preferisce guadagnarsi ciò a cui ambisce, compreso l’amore.
In Scozia, per un breve soggiorno in una clinica del benessere, incontra Tancredi Malinverni, così diverso da lei, almeno in apparenza… di una decina d’anni più grande, intellettuale, un po’ ombroso ma attraente da morire.
Scoprendo che è sposato, nonostante la intrighi da subito e con un semplice sorriso, decide di dimenticarlo. In fondo, si sono appena sfiorati e in Italia l’attendono un’avventura professionale importante, nuove conoscenze ed eventi mondani… sarà facile farsene una ragione, no?
Solo sbarcando a Roma, scopre che il suo Tancredi è anche un politico, alleato con l’imprenditore con cui concluderà l’affare che le cambierà la vita, nonché irreprensibile, rigoroso e, come lei, abituato a perseguire gli obiettivi che si prefigge.
Cosa avrà in serbo il capriccioso destino per due anime tanto diverse eppure così simili?
NOTA PER IL LETTORE: “New York – Roma… solo andata” è il primo volume della Serie Il Presidente ma è un romanzo autoconclusivo.
Eden è descritta dai giornali come una delle giovani imprenditrici più impegnate, magari non è neppure nei dintorni e comunque, il centro residenziale appare abbastanza grande da impedirmi di incontrarla... a meno che non lo desiderassi e dovendo essere sincero, rivedere Eden Singleton compare nella lista delle mie speranze più accese, nonostante sia conscio del centinaio di motivi validi per cui sia preferibile restarle lontano.Com’è potuto accadere?Come ho potuto permettere che una ragazza quasi del tutto sconosciuta mi si insinuasse così prepotentemente nel cervello? Non esistono i presupposti per vivere un sogno a occhi aperti, accidenti a me!
I PROTAGONISTI
Eden Singleton è una giovane e ricca ereditiera americana che sbarca a Roma per gestire un’emittente televisiva acquistata dalla sua famiglia e di cui diventa socia maggioritaria. È un po’ diversa dalle solite rampolle viziate… è abituata a conquistarsi tutto e a godere del denaro che si guadagna da sola. In amore, le cose, vanno in altro modo… ma soltanto perché non si era mai veramente innamorata. Prima di Tancredi.
Tancredi Malinverni è un quarantenne di bella presenza, avvocato e valente politico, in corsa per la carica di Presidente del Consiglio. Sposato, padre di una bambina, è convinto di essere realizzato anche in amore. Fino a quando incontra Eden, in Scozia e successivamente se la ritrova a Roma…
La attiro a me, prima di insinuarle le mani fra i capelli e dopo essermi sdraiato, me la adagio sopra, mantenendole il viso sollevato... che poi avvicino al mio, con arroganza.«Non farmi, questo…» Eden mi implora, stando attenta a non sfiorarmi il torace, lasciato scoperto dalla camicia sbottonata, terrorizzata alla sola idea di provocarmi dolore «finirei per odiarti sul serio».«Odiami, Eden... devi smettere di amarmi» le ordino, appropriandomi con foga delle sue labbra, mentre tento di non lasciarmi travolgere dai sentimenti reali che nutro nei suoi confronti.
I LUOGHI
«Quanto mi sei mancata...» Tancredi emette un altro sospiro, scuotendo piano la testa, come se non mi ascoltasse.«Ti sarà mancato qualcuno che ti dicesse ciò che ogni uomo adora sentirsi ripetere...» ironizzo, sottraendomi bruscamente dalle sue braccia e fissandolo dritto in viso «Perché sei un maledetto egoista... ma ti ho già detto anche questo, vero? Sto diventando ripetitiva... è proprio il caso che io e te si smetta d’incontrarci!»«Che significa...» lui scuote la testa, apparendo disorientato.«Che voi uomini non disdegnate di essere corteggiati» ribadisco, alzandomi «Anche quando siete sposati... e persino quando non perdete occasione per ripeterlo, con infinito orgoglio, neanche fosse un vanto!»
Anche quest'appuntamento finisce qui, diteci la vostra opinione qua sotto nei commenti o scrivendoci sul nostro profilo Instagram @ilsalottodimaryefede in cui siamo sempre attive.
Alla prossima settimana!
Nessun commento