Bentrovati lettori,
oggi il blog partecipa al Review Party di L'amore non si dimentica, il nuovo romanzo di Carlo Lanna edito dalla Heartbeat Edizioni. Alice ha partecipato per noi, quindi seguitela nella sua recensione di per scoprire cosa ne pensa di questa novella ambientata in un piccolo paesino del Maine!
oggi il blog partecipa al Review Party di L'amore non si dimentica, il nuovo romanzo di Carlo Lanna edito dalla Heartbeat Edizioni. Alice ha partecipato per noi, quindi seguitela nella sua recensione di per scoprire cosa ne pensa di questa novella ambientata in un piccolo paesino del Maine!
Autore: Carlo Lanna
Collana: Heartbeat Edizioni
Genere: Novella natalizia/Contemporary romance
Pagine: 107
Prezzo: 9,90 (Ebook 1,99 o Gratis con KU)
TRAMA
L’amore è una forza che trascende qualsiasi cosa. Persino il tempo.
E Meghan lo sa fin troppo bene. Non ha mai dimenticato quel sentimento forte e profondo che ha provato nei confronti di Harry, il suo principe di Fell’s Cove. Ora è una donna adulta, vive a New York e rincorre a fatica il sogno di diventare attrice. A ridosso del Natale, torna nella piccola cittadina che l’ha vista crescere per trascorrere le festività con sua sorella.
Il destino però gioca a Meghan un tiro mancino. Quando il suo sguardo si lega di nuovo a quello di Harry tutte le sue certezze crollano improvvisamente.
Sotto un cielo carico di neve, Harry si trova costretto ad affrontare il passato e a mettere in discussione la sua vita fino a quel momento. Amare Meghan è uno sbaglio, significa provare dolore e sofferenza.
Ma nonostante tutto, è possibile resistere alla forza del vero amore?
Recensione
Buongiorno, cari readers.
Oggi vi parlo di una meravigliosa novella natalizia edita Heartbeat Edizioni: L’amore non si dimentica.
Ringrazio la casa editrice per questa bella collaborazione e per avermi fatto conoscere la scrittura di questo autore.
Questa novella natalizia , seppur breve, approfondisce ogni aspetto con accuratezza e intensità .
Fell’s Cove è il paesino di sfondo che profuma di Natale, luci colorate e gente in festa. I protagonisti sono Meghan e Harry, la cui vita mischia le carte in tavola e dona loro una seconda possibilità. Riusciranno ad acchiapparla al volo e tornare a essere felici?
Raggiungere la felicità non era facile e prima di toccare il cielo con un dito si dovevano affrontare molte sfide. La mia era stata la più difficile di tutte, ma ora che avevo assaporato la vittoria niente avrebbe potuto fermarmi.
Il linguaggio è ben articolato, ricercato e dallo stile fluido accompagnato da un ritmo calzante , tra dialoghi diretti e parte narrativa.
La scrittura di Carlo Lanna è pulita, precisa e accattivante.
Meghan e Harry in poche pagine, danno modo di affezionarsi subito a loro, di scovare in fondo alla loro anima per comprenderli profondamente. Si raccontano, sbagliano, si sfiorano, si amano, soffrono , si perdono ancora per poi ritrovarsi accanto ai loro sogni nel cassetto ormai realizzati.
Questa storia ci spinge a credere nei nostri sogni anche quelli più difficili da realizzare, ci mostra che non si può scappare davanti all’amore vero neanche a distanza di tempo. Offre una seconda possibilità da giocarsi al meglio per vivere una vita felice e piena di amore.
Non avevo rimpianti, anzi avrei rifatto tutto dall’inizio, perché se raggiungere il traguardo significava vivere così intensamente l’amore che provavo per lui, avrei solcato mari e scalato montagne pur di arrivare dove mi trovavo ora.
Mi sono emozionata tra la magia di questa magica festa, tra le sensazioni vivide di questi due personaggi bloccati dal timore, dalle insicurezze e così puri nella loro dolcezza. Candidi e romantici come una bella nevicata a ritmo di musiche natalizie. Scriveranno un film, non solo in ambito lavorativo, ma vivranno e scriveranno il film della loro vita.
E allora se vedete un tipo dai capelli rossi arruffati, un ‘aria timida , un’anima impulsiva e una ragazza avvolta da un capotto color lavanda, tenace e al tempo stesso sensibile e vulnerabile davanti ai sentimenti, allora preparatevi a emozionarvi , tra lacrime e sorrisi.
Avevo imparato che la vita non era affatto facile. Il lieto fine non era altro che un nuovo inizio, fatto di momenti di gioia e sconforto, di rabbia e amore incondizionato.
Nessun commento