Buongiorno lettori del Salotto,
se tra voi ci sono amanti di romanzi dalle tematiche forti, lettori che non hanno paura di leggere della caduta di due personaggi e della loro rinascita, beh, è ora di farvi avanti: oggi vi parliamo di Confessa, il nuovo romanzo di A. Zavarelli. Mary non vede l’ora di parlarvene, perciò bando alle ciance. Andate a vedere cosa ne pensa!
Serie: Sin City Salvation #1
Editore: Grey Eagle Publications
Genere: Contemporary romance
Finale: Autoconclusivo
Pagine: 440
Prezzo: 12.55 (Ebook 6,99)
Editore: Grey Eagle Publications
Genere: Contemporary romance
Finale: Autoconclusivo
Pagine: 440
Prezzo: 12.55 (Ebook 6,99)
TRAMA
Gypsy
Lucian West non è materiale da marito. È rigidissimo e serio. Sexy, ma questo non cambia le cose. È uno degli uomini più odiati d’America. Un arrogante maschio alfa. Un avvocato spietato.
Ottiene ciò che vuole in aula e fuori.
Ora, vuole me.
Per motivi che non riesco a comprendere, è deciso a fare di me sua moglie.
Fa capire chiaramente che non esiterà a ricattarmi per mettermi un anello al dito.
L’uomo potrebbe essere più ricco del peccato con un bell’aspetto diabolico, ma l’inferno si congelerà , prima che gli dia il mio cuore.
Lucian
Io non amo. Non stringo nemmeno relazioni.
Ma tutto ciò cambia, quando incombo nella disperata, bellissima donna che confessa i suoi peccati nel buio della notte.
Non dovrebbe essere niente per me. Nient’altro che una moglie. La sua bocca intelligente mi fa impazzire. Il suo atteggiamento fa emergere la bestia dentro di me. Voglio proteggerla. Voglio sottometterla. Voglio possedere le sue belle labbra.
Mi appartiene, solo che non lo sa ancora.
L’ho già fatta mia con il cognome. Ora è il momento di rivendicare il resto di lei.
Recensione
«Che cos’ho fatto per meritare le tue attenzioni?»Allentò la presa su di me, e quando fu certo che non sarei fuggita, mi lasciò andare del tutto.«Ti ho vista». La sua voce era bassa, come immaginavo che fosse quando confessava i suoi peccati.
Chi legge le mie recensioni, sa che nutro un amore profondo per i libri di quest’autrice. Ho iniziato a leggerla qualche anno fa, quando esordì in Italia con Il Corvo, parte della serie La Malavita di Boston e da allora leggo qualsiasi cosa scriva. Il motivo, in realtà , è molto semplice. La Zavarelli è una di quelle autrici geniali, che non so mai dove mi condurranno. Le piace esplorare gli angoli più reconditi dell’animo umano, anche quelli che normalmente non mostriamo, e soprattutto le parti di noi più fragili. Per questo, quando ho visto che avrebbe pubblicato un nuovo libro, ho accettato senza neppure leggere la trama. E non me ne sono affatto pentita.
Confessa è il primo volume autoconclusivo della Sin City Salvation. Ci troviamo a Las Vegas e i protagonisti sono Lucian West e Gypsy Blue, due anime così diverse eppure così affini. Leggendo la trama – che ho poi recuperato – vi sembrerà di trovarvi davanti al solito romanzo in cui la protagonista è obbligata a sposare il protagonista per qualche ragione, che spesso è la vendetta. E per una parte del libro è quello che sembra. Ma chi conosce quest’autrice sa che nei suoi libri non c’è niente di scontato, e infatti più si va avanti più le domande diventano infinite.
Le mie labbra si staccarono dalle sue. Era piena per il mio bacio, e io ero più vuoto di quanto pensassi potesse essere un uomo distrutto. Ma per la prima volta in un decennio, ricordati come fosse essere completi.
Lucian e Gypsy si uniscono in matrimonio per quello che sembra un capriccio di quest’uomo tutto d’un pezzo, che la minaccia di denunciare i suoi crimini e sbatterla in carcere, ma si rivela essere un marito premuroso che non le fa mancare nulla. L’alone di mistero che lo circonda è quello che mi ha tenuta maggiormente incollata alle pagine, il non sapermi dare alcuna spiegazione ai suoi gesti mi ha letteralmente fatta impazzire – tanto da farmi finire il libro in un giorno solo.
Gypsy è all’apparenza una protagonista vuota e materialista, una disposta a tutto pur di indossare qualcosa di firmato, incluso truffare gli uomini con il suo fascino. Ma quando Lucian incrocia il suo cammino, è costretta ad abbandonare il suo stile di vita per uno più modesto.
Scopriamo così che anche lei ha subìto parecchie ingiustizie e che il suo modo di comportarsi ha un perché.
Le inevitabili sensazioni di vergogna e disgusto per me stessa sorsero dentro di me e minacciarono di rovinare tutto.«Lucian–» la mia voce si spezzò.«Voglio ogni tuo bellissimo pezzo, gattina. Anche quelli sporchi».
Tra un battibecco e l’altro – è più Gypsy che ha sempre da ridire sul marito – i due finiscono per affezionarsi all’altro e pian piano scoprono che dietro quelle facciate c’è molto di più di un uomo chiuso in sé stesso e di una donna frivola e senza cervello.
«Forse non sono salvabile come vorresti che fossi».«In quel caso, non m’importa» mormorai sulle sue labbra. «Salvabile o meno, ti voglio. Ogni tuo pezzo rotto e tagliente».
Confessa è un concentrato di emozioni e adrenalina, è un romanzo in cui tutto è il contrario di tutto e in cui davvero nulla è scontato. L’autrice è brava a confonderci, ma è ancora più brava a rimettere ogni cosa al suo posto quando arriva il momento giusto. Ho amato il viaggio che compiono i protagonisti, che nel corso del romanzo cambiano e si evolvono, riscoprendo parti di loro stessi che credevano perdute. Rabbia, sconforto, sfiducia e perdita si trasformano e vengono colmati da sentimenti di passione, amore, voglia di rimettersi in gioco e rinascita.
Non mancheranno i momenti drammatici – anche in questo l’autrice è una maestra – insieme a quelli più magici. Il mio è un grandissimo “Sì” urlato a squarciagola. Con questa storia, ho potuto notare la crescita della Zavarelli come autrice e la sua bravura nel tessere trame originali con quel pizzico di dark che non guasta assolutamente!
Alla prossima!
Nessun commento