Buongiorno readers,
oggi per la rubrica Paola raccontaci una storia, la nostra Paola ha scelto un romanzo che, secondo lei conquisterà grandi e piccini.
Stiamo parlando di: Il mistero dello Stradivari scomparso di Millie Oliver, edito da Segreti in giallo.
Seguitela per scoprire questo bellissimo giallo per ragazzi!
Titolo: Il mistero dello Stradivari scomparso
Autore: Millie Oliver
Serie: Le indagini di Maggie Scoop #1
Editore: PubMe
Collana: Segreti in giallo
Genere: Giallo per ragazzi
Pagine: 194
Prezzo: 9,50 (Ebook 2,99 o Gratis con KU)
TRAMA
Come si fa a fare un grande scoop? È quello che si chiede Maggie Scoop, che sogna di diventare giornalista investigativa come suo padre e suo nonno. Per realizzare il suo sogno la ragazzina è sempre all’erta e pronta a fotografare e filmare con il proprio cellulare. Quando arriva nella prestigiosa Talents Academy, dopo che la sua famiglia si è trasferita da Leeds a Londra, non sa che le si presenterà una ghiotta occasione. Maggie, insieme a due nuovi compagni di avventura, si troverà alle prese con un prezioso Stradivari scomparso nel nulla. Riuscirà la ragazzina a mettere a segno il suo primo scoop?
Recensione
Questo volume è il primo della serie “Le indagini di Maggie Scoop” una ragazzina che sogna da sempre di diventare giornalista investigativa come suo padre e suo nonno, famosi in tutto il mondo.
Maggie si è da poco trasferita a Londra, sempre per seguire il lavoro del papà e, con sua grande gioia e un pizzico di timore, ha finalmente la possibilità di frequentare la prestigiosa Talents Academy of London per intraprendere un percorso di studi che potrà aprirle le porte del giornalismo.
Nuova scuola, nuovi amici e nuove avventure si prospettano all’orizzonte e la nostra piccola e intraprendente giornalista in erba si fa subito notare fin dal primo giorno…..infatti viene mandata subito in presidenza perchè “distratta” durante la lezione…
Invece di essere punita, però, si presenta per lei la possibilità di scrivere per il giornale della scuola!
Quale occasione migliore per mettere a segno lo scoop dell’anno?
Insieme a due nuovi compagni di classe, complice la sparizione misteriosa di un prezioso STRADIVARI custodito nella scuola, inizierà per Maggie una fantastica avventura che la porterà tra passaggi segreti, misteri, pericoli e vecchi annuari scolastici…
Un romanzo che consiglio a tutti gli appassionati di Sherlock Holmes, scorrevole, divertente e ricco di colpi di scena! L’autrice vi terrà letteralmente incollati alle pagine!
Come Henola Holmes ecco un nuovo fantastico personaggio femminile che, sono sicura, amerete!
Non vedo l’ora di leggere la seconda indagine della mitica Maggie Scoop intitolata Veleni e tazze di te ambientata nel periodo natalizio e già disponibile in tutti gli store!
Siete pronti per il prossimo scoop?
Nessun commento