[Review Party] La prospettiva di te di Jenna Hartley


Buongiorno lettori del Salotto,
oggi la nostra Sara partecipa al Review Party di La prospettiva di te, l'ultima pubblicazione targata Heartbeat Edizioni. Venite subito a scoprire cosa ne pensa Sara di questo contemporary romance scritto da Jenna Hartley!
Titolo: La prospettiva di te
Autore: Jenna Hartley
Serie: Love in LA #1
Collana: Heartbeat Edizioni
Genere: Contemporary romance
Pagine: 140
Prezzo: 9.90 (Ebook 1.99)

TRAMA
È più giovane di me.
Una studentessa.
 
È la musa che stavo cercando.
 
Dovrei starle lontano, ma non posso.
Ho bisogno di lei.
 
Ho un segreto che potrebbe rovinare la mia carriera.
Ma anche lei sta nascondendo qualcosa. E le nostre bugie potrebbero farci a pezzi.

Recensione

Oggi è il mio turno di parlarvi del romanzo in questione che fa parte della serie Love in LA, che ha dei protagonisti molto coinvolgenti: Alexandre e Kate. 
Kate una studentessa, coraggiosa, amante nel mondo dell’arte, vuole essere libera da tutti i vincoli della sua famiglia che vuole solo mantenere l’apparenza. Per questo, accetta di posare nuda come modella nel corso di arte. 
Alexander, un professore di arte ma anche pittore famoso, a seguito di un brutto incidente non riesce a dipingere e si è arreso all’idea che non potrà mai più esprimersi tra i suoi disegni. 
«Sei andata molto bene e ti mostrerò esattamente di cosa ho bisogno». «Sembra che tu abbia una risposta per tutto» meditai. Si avvicinò, abbastanza vicino che il suo respiro mi sfiorò l’orecchio. Colsi una dose del suo profumo: cuoio e carbone. «Sono molto bravo a ottenere quello che voglio».
Ma il suo incontro con Kate, sarà il punto di partenza: riprendere in mano la sua creatività e lasciarsi guidare dalle emozioni con mille sfumature. Kate è la sua musa, la sua salvezza per ritornare ad essere il pittore che non si ferma davanti a niente. 
«Il punto è quello. Questo è uno spazio in cui possono essere liberi. Non hanno un adulto che dice loro cosa fare o non fare. Possono esprimersi senza giudizio, senza paura».
Una storia alquanto fuori dagli schemi, ma non significa che non ci debba essere, anzi Alexander cerca in tutti modi di renderla più reale possibile e Kate vuole ribellarsi alla sua famiglia dando voce alla sua felicità e a quello che vuole. 
Era ora di essere coraggiosi. Di essere audaci. Di abbracciare le mie decisioni e i miei sogni. Di essere la donna che Xander pensava che fossi, la donna che volevo essere.
Sono due dolci romantici che non hanno dato nemmeno a me lettrice il “peso“ della differenza d’età per quanto hanno potuto trasmettere emozioni uniche e, l’autrice è stata sorprendente a voler centrare il fulcro principale: per quanto ci possano essere blocchi di creatività o fisica, ci sarà sempre la sua “musa” che potrà aiutarlo a donandogli anche solo una parte di sè. Ho amato ogni singola pagina e non vedo l’ora di scoprire chi saranno i prossimi personaggi!



Voto: 4.5





[Copia ARC digitale fornita dall'editore]

Nessun commento