Buongiorno lettori del Salotto,
oggi la nostra Sara partecipa al Review Party di Un bacio per dimenticarti, il secondo romanzo della serie Blairwood University, scritta da Anna B. Doe e pubblicata da Heartbeat Edizioni. Venite subito a scoprire cosa ne pensa Sara di questo new adult!
Titolo: Un bacio per dimenticarti
Autore: Anna B. Doe
Serie: Blairwood University #2
Collana: Heartbeat Edizioni
Collana: Heartbeat Edizioni
Genere: New Adult
Pagine: 364
Prezzo: 16.15 (Ebook 2.99)
Prezzo: 16.15 (Ebook 2.99)
TRAMA
Qualcosa di lei lo ha colpito fin dall’inizio.
Yasmin Hernandez ĆØ una studentessa, lavora sodo per raggiungere i propri obiettivi e ama fare volontariato. Frequentare la Blairwood University ĆØ la sua occasione per un nuovo inizio. Non importa che sia tutta una bugia, giusto?
Nixon Cole è il sogno di ogni ragazza, complice il suo fascino indiscusso e la vittoria del Campionato Nazionale di Football. Ma dietro il suo sorriso affascinante si nasconde molto più di quanto lasci intendere.
FinchƩ non scopre il segreto che lei cerca di nascondere.
Nixon ha un debole per Yasmin dal momento in cui si sono incontrati, ma lei non ha intenzione di permettere che un altro giocatore si avvicini al suo cuore. Quando un incontro casuale rivela il suo segreto, Yasmin si renderà conto che hanno più cose in comune di quanto entrambi pensassero.
Bacio dopo bacio, dimenticheranno la realtĆ .
SarĆ sufficiente per salvarli o sarĆ la causa di un cuore spezzato?
Recensione
Oggi ĆØ il mio turno di parlarvi di questo romanzo autoconclusivo di genere new adult, il secondo della serie nella prestigiosa Blairwood University.
Non aspettatevi le classiche storielle d’amore del college, risse, tradimenti. In questo libro vi ĆØ il valore della vita, del dolore, del lutto, l’amore che fa prendere decisone azzardate. Ho provato la sofferenza insieme ai due protagonisti, i ricordi mi riaffioravano ma allo stesso tempo ĆØ stato liberatorio…
«Di solito le persone ti guardano in modo diverso quando conoscono la veritĆ ».
Nixon e Yasmin sono due protagonisti che vi faranno impazzire, vi fanno vedere la cruda e vera realtà , nel bene e nel male, ma ciò che li accomuna sono la sofferenza, dei segreti che faranno svoltare completare la loro vita, non solo la loro, ma anche di altre persone.
Yasmin una studentessa e lavoratrice a tempo pieno, determinata a raggiungere i suoi obiettivi; ma piena di fragilitĆ , che non fa mai vedere agli altri.
Nixon, capitano della squadra di football, ĆØ molto conosciuto nell’ambiente del college per il suo fascino da playboy, ma come si sa dietro a una maschera c’ĆØ sempre un lato che “conquista”.
Non so cosa sia riuscito a renderla cosƬ nervosa, ma qualunque cosa sia, non le permetterò di arrendersi. L’ho notata dal momento in cui ĆØ entrata in palestra. Il suo viso era concentrato, lo sguardo fisso di fronte a lei, senza vacillare nemmeno una volta. I presenti si erano spostati al suo passaggio, ed era stato un bene, perchĆ© non sono sicuro che sarebbe stata in grado di fermarsi.
E così che succede fra loro due che agli inizi avranno un rapporto amore-odio pieno di battutine; fino a quando si sentono di rivelare la loro parte nascosta e non riescono più ad allontanarsi.
Sono stati due protagonisti che mi hanno emozionato tantissimo, mi hanno regalato sorrisi, ricordi, e vivere una storia intensa che mi ha segnato per sempre e tutto questo grazie alla penna della Doe; uno stile scorrevole e stravolgente. Sa usare le parole giuste per tenerti incollata alle pagine e provare ogni sentimento che sentono i protagonisti.
«Tu hai me. Sono qui. Qualunque cosa ti serva, sono qui». La fisso, lasciandomi trascinare nel suo sguardo profondo. «Fammi dimenticare».
Questa storia ci insegna quanto la vita sia breve e quanto vada vissuta intensamente, cosƬ come l’amore può essere fonte di luce nei momenti di buio, anche quando si ha paura di realizzare che la persona che se n'ĆØ andata, resterĆ sempre dentro di noi.
Nessun commento