Siete pronti per approfondire Take my breath away? Alessia e Lucas vi stanno aspettando!
IL ROMANZO - A tu per tu con Giada Grimaldi
La trama è cresciuta man mano che scrivevo di Alessia e Lucas. Alla base c’era la voglia di raccontare la storia di due persone che apparentemente sono molto diverse, ma che in fondo hanno bisogno di crescere, di fare i conti con le proprie scelte e la vita in generale.
Titolo: Take my breath away
Autore: Giada Grimaldi
Editore: Self publishing
Genere: Contemporary romance
Finale: Autoconclusivo
Pagine: 304
Prezzo: 8,01 (Ebook 1,50 o Gratis per gli abbonati KU)
TRAMA
Alessia Molinari era un prodigio. Ogni suono del mondo per lei diventava danza. Ne avevano consapevolezza i genitori, se ne erano accorti i pezzi grossi che l’avevano rubata all’Italia per la soleggiata California. Oggi a venticinque anni ha tutto, fama, successo, soldi, una bella casa, amici fidati che la amano e insegna in una delle accademie più importanti del mondo. Una vera oasi felice, pronta a dar vita ad un progetto che aiuterà tanti ragazzi di strada ad avere un posto nel mondo della danza, in lizza per vincere il premio più ambito dai coreografi di tutto il mondo non può desiderare altro dalla vita…fino all’incontro con Lucas. Dissoluto fino al midollo, arrabbiato con il mondo, drogato e alcolizzato sfinito dalla vita, sconvolge la sua isola di pace, la sua bolla perfetta in cui vive capovolgendo tutto il suo mondo. Per la prima volta Alessia sente di essersi ingannata per tutta una vita, lei che racconta l’amore con la danza, non fa altro che mostrarne solo un desiderio mai provato, un sogno mai fatto, un’ emozione mai vissuta. Tra Los Angeles e Londra, tra spettacoli e gare di ballo, tra invidie e amicizie Lucas e Alessia si scontrano, si cercano, si trovano per poi distruggersi e salvarsi come in una partita senza regole dove le carte si mescolano continuamente, ma dove entrambi finalmente iniziano a vivere.
Amore mio. Due parole che avevano la forza di cambiare il mondo di una persona, rendendo le giornate completamente diverse. Tutto gira intorno all’amore. I sogni sembrano più concreti quando sei l’amore di qualcuno. E lui lo era davvero? Sì, lui sentiva di essere il suo amore.
I PROTAGONISTI
Alessia è una ragazza molto solare, buona e amata da tutti. Un vero prodigio della danza, ha raggiunto con non pochi sacrifici i suoi obiettivi mettendosi spesso in gioco e vincendo ogni sfida che la vita le ha posto. Ma ha lasciato sempre ai margini l’amore, e incontrare Lucas la spiazza, la destabilizza e le fa mettere tutto in discussione.
Lucas è un ragazzo fragile, che fa delle sue debolezze una giustificazione alla sua dissoluta vita. Sa che i suoi problemi sono quelli che hanno affrontato anche altri ma non accetta di non averli saputi superare e continua a distruggersi e a punirsi. L’incontro con Alessia lo spaventa al punto però di non poterne fare a meno.
Quel tocco quasi gli fece male come fuoco ardente. Lei lo guardava dritto all’anima spogliandolo fino all’ultimo brandello di infelicità. Una sensazione che non aveva mai provato. Si lasciò abbracciare abbandonandosi in un pianto doloroso. Di solito non gli importava che lo vedessero così, ma lei non era chiunque. Non era abituato ad essere capito. Alessia non provava a giustificarlo ma ci teneva a lui. In quel momento, tra le sue amorevoli braccia, realizzò che doveva fare qualcosa, doveva uscirne. Doveva darsi un’altra possibilità.
I LUOGHI
“E allora prima di chiamarmi in piena notte e dirmi che mi ami, prima di rincorrermi qui e baciarmi, prima di pretendere da me chissà cosa ammetti a te stesso di non essere pronto. E forse è giusto, forse non lo sarai mai. La vita è fatta di attimi, e il nostro attimo lo abbiamo vissuto, rassegniamoci ad andare avanti.” Gli disse senza tradire le emozioni che aveva dentro.
Lucas non rispose. Quel brutto silenzio assenso che valeva più di mille parole fece scuotere la testa ad Alessia, che amareggiata l’oltrepassò lasciandolo solo con i suoi pensieri.
Allora, cosa ne pensate di questo romanzo? Il mondo della danza vi affascina? Diteci la vostra opinione nei commenti o sul profilo Instagram del blog: @ilsalottodimaryefede.
Alla prossima settimana!
Link d'acquisto Amazon:
Nessun commento